|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Salento
|
Windows XP si blocca all'avvio
Primo messaggio e vi saluto tutti
Questo il mio problema: Ho assemblato questo nuovo PC (non è il primo) che mi crea problemi mai visti CPU AMD 4600X2 Asus M2N - E 1GB ram Video Ati X1600 HDMI HD Sata 250GB . . . Diciamo che di nuovo c'è "solo" la CPU, la scheda madre e le ram. Prima di formattare ho provato ad avviare il sistema esistente sulla nuova configurazione ed è partito. Ma alla fine ho preferito ripartire da zero. Installo il sistema op (mediacenter) , instrallo i driver minimi, e durante il tutto faccio 3-4 riavvii che vanno a buon fine. Ma ad un certo punto , e se il pc stà un pò di ore fermo, il sistema non si riavvia più. Fa la schermata nera di windows con il cursore che avanza ma poi invece di apparire il desktop il pc si spegne e riparte immediatamente, ma sulla schermata che mi chiede se voglio andare in modalita provvisoria. Modalità che sembra funzionare. La memoria è stata contollata con memtest86 ed è OK Sò che non è facile dirmi da che proviene, ma magari qualche idea per capire da dove arriva l'intoppo Stefano Ultima modifica di mammabella : 31-01-2007 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
anzitutto, togli il Ravvio Automatico in caso di blocco di sistema. (pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino: proprietà)
poi vedi se la schermata blu ti indica qualche driver e/o codice d'errore.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Appena torno casa provo .
Sono tre giorni che sto impazzendo Stefano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
hai provato a riformattare e reinstallare molte volte succede qualcosa di anomalo nel pc e sarebbe la soluzione piu veloce per un caso come il tuo!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
4 volte già
Sembra che funziona, poi dopo qualche drivers và in palla. Ma non credo dipenda da quelli. Ieri sera l'ho lasciato perfettamente funzionante con drivers e qualche programma, oggi a pranzo non voleva più ripartire. Potrebbe essere la mancanza della Hotfix di windows KB896256 ? Stasera comunque provo ad installarla! Stefano
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho fatto ma niente. Preciso che se attacco un altro HD con un sistema operativo funzionante, il pc si avvia perfettamente. Dunque si potrebbe pensare all'HD, ma lo stò usando da tre mesi come archivio, senza problemi Stefano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.