|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema di rete lan wireless (con router Netgear DG834G)
Ciao a tutti,
Ho un problemino con il mio portatile e la sua relativa connesssione in lan...innanzitutto chiedo scusa se questo argomento fosse gia' stato affrontato, ma non ho trovato spiegazioni precise al merito (riguardo il wireless sono un po' una frana...). In pratica ho un router (WIn XP in inglese perche' preso all'estero ma nella UE) con connessione WiFi. Nel mio pc fisso ho invece installato la penna Wifi compresa nella confezione del router Netgear DG834G. La connessione tra fisso (ribadisco, con penna compresa nella scatola del Dg834G) e il router e' perfetta, invece tra portatile e router e' "limitata o assente". E' attivato il DHCP e vedo che sul portatile viene assegnato un ip 169.254.x.x che, a quanto so, è impostato automaticamente da Windows nel caso non rilevi il server DHCP (ovviamente, non pingo nè mi posso connettere alla pagina di configuarazione del router). Solo per curiosità ho provato ad installare la penna sul portatile e la connessione (tramite penna quindi e non con porta Wifi del portatile) e' ottima. Quindi mi viene da pensare che sia proprio un problema della scheda del portatile (in "gestione periferiche" e' chiamata Intel(R) Pro/Wireless 3945ABG Network Connection"). Come si puo' risolvere questo problema? Grazie e scusate ancora se eventualmente ho preso un argomento gia' discusso. P.S. Ho provato a disattivare il DHCP a router e impostare gli ip sul pc, purtroppo la situazione non cambia anche qui funziona bene con penna Wifi (quindi sul fisso) e non con la scheda del portatile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ho il tuo stesso router e wifi nel notebook e funzionano alla perfezione accoppiati. prova di nuovo con ip fisso nella scheda wireless del nb dopo aver visto la configurazione di sicurezza del router (controllo accessi-regole firewall).
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie Lafrancos, infatti è proprio quello che ho fatto. Ho installato nuovi driver (disinstallando e re-installando la periferica) e stavolta l'ip assegnato è giusto. Ora, però, è sorto un problemuccio: Oggi, tentando, ho resettato il router e, riavviando la procedura automatica per la connessione ad internet, ora non c'è modo alcuno per fargli rilevar i DNS (problema che prima non c'era). Ho provato inserendoli a mano, lasciando che l'ISP (Tele2) me li inviasse...niente...In pratica ora ho pc fisso e portatile tranquillamente collegati in lan...ma ora invece nessuno si connette ad internet...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Hai provato ad inserirli manaulmente nel router? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Probabilmente era stato un problema relativo alla linea, dato che ho poi avuto difficoltà a connettermi con il modem adsl. Ora funziona tutto perfettamente (non lo urlo altrimenti chissa che succede
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.