|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Aiuto: VNC dietro router
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio per utilizzare VNC, per il controllo remoto del PC di mio cugino che si trova negli U.S.A.- Premessa: ha 60 anni, e quindi ZERO completo su utilizzo PC. (infatti volevo dargli una mano da qui) Chiaramente ho fatto installare sul PC da controllare VNC Server. Dopo aver provveduto all'installazione, ho chiesto di dirmi quale IP veniva segnalato sull'icona del programma, e mi ha detto che era 192.168.x.xx Da qui ho capito che era dietro ad un router (lui non ha saputo dirmelo); allora, dopo circa un'ora ![]() Finalmente, dal mio PC, apro VNC Viewer, e metto indirizzo IP 72.XX.XXX.XXX Il Viewer mi da i seguenti messaggi: Attempiting to connect to host... e dopo una decina di secondi: unable to connect to host: Connectio timed out (10060) Come posso fare per risolvere? Sara' il firewall del router che mi blocca? (il suo, O ANCHE IL MIO!) Naturalmente, non ho problema a farmi comunicare di volta in volta l'IP. Se riesco a fargli installare messenger, riesco ad aggirare l'ostacolo? Skype ha una funzione del genere? (e' gia' installato) Dimenticavo: il mio PC ha WXPpro, mentre quello di mio cugino W98. Vi sarei grato se mi aiutaste nell'impresa..... Spero che non sia necessario fargli aprire le porte del router; in tal caso, vagli a spiegare come aprire la pagina di configurazione, inserimento user password ecc. ![]() Attendo vostre dritte ![]() GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Devi fargli aprire una porta sul firewall e collegarti a quella:
72.xxx.xxx.xxx:numeroporta Oppure usi LOGMEIN, che è un sito dove puoi registrarti e inserire i pc da controllare, ti scarichi un piccolo tool e puoi inviare delle specie di 'inviti' ai pc che vuoi controllare....praticamente ne invii uno al tuo amico, lui ci clicca, viene scaricato il sw, e a te viene dato il controllo totale sul suo pc.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.