|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
programmi per testare hardware
ho acquistato ed assemblato da solo un nuovo pc ma a volte mi compare in windows xp una schermata blu in cui mi dice che c'è qualche errore nell'hardware
![]() Con quali programmi posso testare tutti i componenti hardware? per la ram ho provato memtest ma quando clicco su stop dopo circa 10 min ci mette moltiss per terminarsi che programmi mi consigliate per ram,hdd,cpu,scheda video,scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come programma di test in generale puoi utilizzare sisoft sandra
ma per un controllo piu approfondito devi utilizzare utility specifiche per ciascun componente . puoi provare per il disco : hard driver ispector per la memoria : RightMark RAMTester Utility entrambi i programmi li trovi nella sezione download di questo forum . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie li provo subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per un controllo approfondito dell'HD è consigliabile usare il tool diagnostico proprio della marca del disco.
E' un file che fa un CD bootable ed è freeware. Per il controllo della RAM è consigliabile usare lo stesso un CD bootable in quanto un programma che gira sotto Windows è limitato. A tal proposito puoi legger la guida di Memetest che trovi nella mia sign. Per un test di "stress generale" puoi usare Heavy Load http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14689 Anche questo è freeware e non richiede installazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.