|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
|
[excel] usare il nome del foglio come dato
Ciao, avrei bisogno di usare il nome del foglio (nel caso specifico un numero) come dato all'interno di una formula nello stesso foglio, è possibile?
Grazie a tutti - Corrado |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Non so se puoi farlo direttamente dalla barra delle formule, ma di sicuro da VBA (macro editor)
Codice:
Dim sh as integer sh = cint(ActiveSheet.Name)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie, ora provo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok, sono riuscito a tirare fuori il numero del foglio per usarlo nelle formule ora son però bloccato da questa situazione, devo definire una cella il cui numero deve essere il risultato di una formula, è possibile?
es: invece di cella A3 devo scrivere cella A(2+1), naturalmente in questo modo non funziona ma mi serve una cosa del genere grazie a tutti - ciao Corrado |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
certo che puoi! vai sull'editor vba (alt+F11) e crei un nuovo modulo (inserisci->modulo). Quindi definisci una nuova funzione pubblica che puoi richiamare anche dalla barra delle formule...come questa qua sotto:
Codice:
Public Function giveMeName() As String giveMeName = ActiveSheet.Name End Function giveMeName() dato che ci sono ti passo anche un file excel di esempio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa la mia risposta era relativa alla domanda precedente
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi pare di aver capito che devi fare dei calcoli in una determinata cella, la quale cella deve essere definita da un calcolo?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Forse con un esempio è più chiaro
il foglio 1 è un elenco con 30 nomi ci sono poi altri 30 fogli numerati da uno a trenta vorrei che per ciascuno dei 30 fogli numerati nella cella a1 mostri il nome dell'elenco corrispondente al numero del foglio ="Alunno: "&Elenco!B7 invece di B7 mi servirebbe di poter usare l'espressione B(6+numero del foglio) Si tratta di una scheda di valutazione e ogni anno ci sono modifiche e ogni anno dopo aver riimpostato tutto devo manualmente modificare x 30 volte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.