|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Funzione in EXCEL per estrarre del testo
Ciao a tutti, ho una tabella EXCEL dove in una
colonna B ho dei dati in questo formato 1 Mar 2015 19:53:52.886 voglio che nella colonna D compaiano sempre le date ma in formato solo numerico ho provato a fare con delle funzioni ed ho una cosa del genere =STRINGA.ESTRAI(B2;1;2)+(STRINGA.ESTRAI(B2;12;2))/24 =STRINGA.ESTRAI(B3;1;2)+(STRINGA.ESTRAI(B3;12;2))/24 =STRINGA.ESTRAI(B4;1;2)+(STRINGA.ESTRAI(B4;12;2))/24 . . . . ma devo ripeterla per ogni casella... io nn sono pratico di EXCEL... ![]() Esiste un modo per dare la funzione a tutta la colonna in modo che la colonna D vada a prendere le caselle della colonna B in automatico???? Oppure devo riscrivere la funzione per tutte le caselle ???? GRAZIE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
la funzione la scrivi una volta e poi la copi su tutta la colonna , excell aggiorna i riferimenti man mano che copi la funzione...Ma mi chiedo i dati in colonna B sono già in formato data? Tu vuoi non vedere l'ora? cambia formato data!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i dati in colonna B non so se sono in formato DATA ma cmq nn so come cambiarlo... ![]() Lo so sono un pò incapace con Excel.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
A) scrivi la formula nel primo rigo, seleziona l'angolo in basso della cella contenente la formula ...trascina in basso, così dovrebbe aggiornare i riferimenti
B) seleziona la colonna b vai su menu formato /cella/numero e seleziona data nel riquadro a lato seleziona il tipo di data che vuoi premi ok ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.