|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Video Rallentato - M754LMR+
Ciao a tutti, il mio problema è questo:
ho un vecchio pc che funziona "abbastanza" bene per quello che ci si deve fare (email, internet e word principalmente), tranne per il fatto che mi da problemi nella riproduzione dei video, di qualunque tipo e dimensione essi siano, sia che siano DivX da 1 mega che da 600, sia che siano sull'hard disk, sia che stia cercando di vederli su youtube. Qualunque filmato si cerchi di visualizzare si ha uno sfasamento di 5-6 secondi tra l'audio e il video (che è ovviamente in ritardo e va a scatti). Uso Windows 2000 Professional e la scheda madre è (suppongo) una PcChips e il modello (questo ne sono quasi del tutto sicuro, l'ho letto dal boot screen e se qualcuno potesse darmene conferma per eventualmente cercare un aggiornamento del bios) è M754LMR+ Sulla mainboard in basso a sinistra (o destra, nn ricordo) c'è scritto REV 1.3 Riporto qui di seguito altri dati presi con Cpu-Z: Processor: Intel Celeron 566MHz Code name: Coppermine Brand ID:1 Package: Socket 370 FCPGA Mainboard Manufacturer: Acer Laboratories Inc. Model: ALi 1631 Chipset: ALi Aladdin Pro II Rev. 04 Southbridge: ALi M1533 BIOS: American Megatrends Version: 62710 Date: 07/15/97 Dato che la TNT2 integrata è abbastanza cagosa e tralaltro ultimamente non funziona proprio (non si vedeva nulla nemmeno all'avvio, solo una schermata piena di quadrati colorati come "sfondo") l'ho sostituita con una ATi Radeon 7500 su PCI, cambiando l'impostazione relativa al controller video principale nel bios. Dopo vari tentativi ho scoperto che con la configurazione che ho ora (Radeon sullo slot PCI 2 e scheda di rete sul 3) va tutto bene, tranne che per il video "ritardato". Ho provato a scambiare le due schede e l'unico modo per far funzionare correttamente il video è mettere la scheda video sul PCI 3: peccato che però se la rete è su PCI 2 il pc la rileva correttamente, ma la connessione di rete non esiste, mentre se è su PCI 1 il pc crasha all'avvio di Windows 2000. ![]() Cosa può essere e come posso risolvere questo problema? Grazie Ultima modifica di NetBios:P : 24-01-2007 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, ma il problema persiste...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.