|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non mi si accende + il pc!
Spero sia la sezione giusta....allora, sul mio pc vecchio ho questa mobo:
Asus a7v8x-x http://www.3cvillage.com/productimages/000050.jpg L'altro giorno l'ho spento, e non si + racceso!!! Non so perchè, ma non si accende +. Vi posto una foto x mostrarvi il fatto http://img261.imageshack.us/my.php?i...chio0016ra.jpg Il cavo bianco e azzurro a "treccia" è quello che va dal pulsante d'accesione alla mobo, ed è attaccato ai giusti pin, in quanto l'ho attacco a in pin che corrispondevano alla scritta "PWR". L'alimentatore funziona, nella foto non si vede ma il led è acceso. Il pulsante d'accensione anche funziona perchè l'ho testato con il tester, e il circuito si chiude. Ma nonostante sia l'alimentatore che il pulsante di accensione funzionino, il pc non parte... Mi viene da pensate che qualche parte della mappatura della mobo si sia rotta.... cosa potrebbe essere???vi prego aiutatemi!!!!! Ultima modifica di FastCrash : 20-01-2007 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nessuno??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Intanto prova con un solo banco di ram, togli tutto (video, audio, hd, floppy, cdrom e cavi inutili), e vedi se fà il boot.
Azzera il bios (magari prima di tutto) e prova Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il fatto che il led dell'alimentatore si accende non vuol dire che neccessariamente eroga la potenza richiesta dalla scheda madre per partire. Ci vuole veramente poco per far accendere un led. Se l'alimentatore si accende per un po', la ventolina del dissipatore gira per un po' e poi tutto si spegene direi che l'alimentatore non ce la fa ad erogare la potenza richiesta.
Se non si accende niente alla presione del tasto e amesso che prima non hai toccato i cavi di power switch potrebbe essere anche la mobo. A me sembra che il cavetto non è stato collegato ai pin giusti, qualche volta è difficile capire dove va collegato. Guarda con calma i segni sulla scheda madre dovrebbe essere scrito "PWR SW" e un linea che indica i due pin giusti dove va inserito il cavetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Il cavetto và collegato sulla fila in basso pin 4-5 contando da destra, a occhio dovrebbe andare bene.
Se hai un alimentatore a disposizione prova a cambiarlo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche a me fa così ogni tanto...io di solito stacco il cavo dell' alimentatore poi lo rimetto,accendo e mi parte il bios dicendo di controllare la velocità della cpu, esco dal bios e tutto riparte perfettamente.La mia scheda è un asus A7V8X
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.