Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 19:40   #1
vetruviano77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
acer asus o hp????? Aiutatemi!!!!!

ciao,
sono nuovo del forum e vorrei un aiuto nella scelta mio nuovo notebook.
il mio dilemma poggia su tre alternative:
1)asus f3jc ap025h :1gb di ram, 100 gb h.disk, geforce 7300 512 mb turbo c.
2)acer aspire 5684 wlmi :2 gb di ram, 120 gb h.disk, geforce 7600 mb 256 turbo c.
3)hp dv2102 eu: 1gb di ram 100 h.disk, geforce 6150 128mb condivisa.

So che a prima vista il pc più appetibile è l'acer, anche perchè soddisferebbe le mie voglie di gamer(sono un appassionato di pro evolution soccer 6), però ho paura del marchio acer, viste le svariate problematiche che si sentono in giro su questo produttore. CHE NE PENSATE?!! In fin dei conti l'asus, anche con una memoria inferiore e con una scheda inferiore, resta una buona macchina, vista la qualità produttiva della casa produttrice(due anni di garanzia!!!!!)
Infine, l'hp, pur con la sua scheda video inferiore, mi affascina per design e portabilità superiore (schermo da 14.1); ho sentito dire però che questi ultimi hp soffrono di alcuni problemi di rumorosità eccessiva e fastidiosa legati alla batteria. COSA MI CONSIGLIATE?????? VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!
vetruviano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 21:53   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Prezzi?
Io attenderei la nuova serie degli hp che sostituirà i ronzanti, ne so qualcosa perché la mia ragazza ha il dv6195.
Visto che il gioco è importante per te evita le schede integrate, io con 1000 euro da spendere su un nb prenderei un asus a6t-ap025h con turion tl52 e geforce 7600 con 256mb dedicati, oppure l'hp in offerta da epric* l'HP NC8430 , sempre a 1000 euro (darei la precedenza a questo).
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:06   #3
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
anche io concordo per l'asus a6t-ap025h. Mi sembra davvero ottimo come rapporto qualità prezzo. Se solo avessi i soldi (e me ne facessi qualcosa!!!!) me lo comprerei anche io!!!
Old 19-01-2007, 09:57   #4
vetruviano77
Junior Member

grazie ragazzi! ottimi consigli tutti e due.....adesso andrò a dare un'occhiata a l'asus di cui parlate. nel frattempo mi dite che ne pensate del Soni vaio FE- 31b(da mediaw. a 1100 circa) e di un hp dv9003ea da euronics circa allo stesso prezzo??
Certo che stò forum è una figata!!!!!!!! :read
Old 19-01-2007, 10:45   #5
solidguitarman
Senior Member

Quale sarà l'uso del pc? Dicevi che vuoi giocare, allora penso che almeno una geforce 7400 (o ATI x1400) con 128 mb dedicati ci voglia.
Vaio ha di certo un ottima qualità costruttiva, ma la sua geforce ha solo 64mb dedicati. Quindi per puntare sul vaio fe31 credo che il migliore come configurazione sia l'M che però costa assai oltre che per la geforce 7600 (purtroppo con solo 128mb dedicati) ha il T5600 e lo schermo a doppia lampada. Per tutto questo ci vogliono almeno 1400 euro... non so quale sia il tuo budget.

Allora, per hp, ho visto che parlavi di serie 90xx, ma vuoi un 15,4" o un 17"?
Come ti dicevo per hp io non rischierei i ronzii vari e batterie fantasma... per quelli meglio aspettare la nuova serie e vedere se i problemi sono risolti.

Per il gioco non mi viene in mente un altro nb con 256mb dedicati che orbiti intorno ai 1000 euro... tu ne hai visti altri?
Old 19-01-2007, 10:48   #6
marco1974k2
Junior Member

L'Avatar di marco1974k2

Città: Italia
ASUS F3JA-AP061M
Intel Core 2 Duo T5500, 1024 MB DDR2, HD 100 GB, MASTERIZZATORE DVD-SMulti, ATI Radeon X1600 up to 512MB, Wireless LAN - 56k- 10/100/1000 Mbps, Schermo 15.4'' WXGA, Windows XP Media Center Edition

questo ne costa circa 1100, poco più di 1000, ma mi sembra un buon pc - la X1600 ha 256mb dedicati
marco1974k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 10:56   #7
solidguitarman
Senior Member

Anche io avevo visto la serie F3 di Asus, ma il fatto che montano il TPM me l'hanno fatto scartare. Dipende da lui scegliere se vuoi averlo o no nel suo pc.
Old 19-01-2007, 11:01   #8
marco1974k2
Junior Member

L'Avatar di marco1974k2

Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Anche io avevo visto la serie F3 di Asus, ma il fatto che montano il TPM me l'hanno fatto scartare. Dipende da lui scegliere se vuoi averlo o no nel suo pc.
ciao, non ho ancora ben chiaro cosa comporta il TPM, mi sembra di avere capito che c'entri con il controllo di sofware originale o meno... credi che potrebbe non far girare sofware senza licenza?
marco1974k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:07   #9
solidguitarman
Senior Member

Per evitare problemi, soprattutto futuri con Vista, io lo evitarei proprio per non avere una specie di grande fratello nel pc che mi impesce di fare quello che voglio. Gente on line che ha l'F3 dice che non ha avuto problemi, ma non sono stato capace di sapere se è disattivabile e poi con vista in arrivo che supporta questa tecnologia io un po' mi preoccuperei... se possibile lo eviterei.
Da un po' non mi informo più su sto benedetto chip fritz, non so se davvero con vista ci si ritroverebbe ammanettati.
Old 19-01-2007, 20:59   #10
vetruviano77
Junior Member

Ciao ragazzi! Credo che sceglierò l'asus A6T-Ap025H.....L'unica perplessità è dove trovarlo, infatti non lo vendono nè da euronics nè da mediaworld. Forse dovrei rivolgermi a qualche rivenditore on line ma quale?? sapreste consigliarmene qualcuno?? io non ho mai comprato in rete ed ho paura di prendere qualche fregatura.....che ne pensate?
PS.: ma cos'è il TPM di cui parlate???
Old 20-01-2007, 02:18   #11
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da solidguitarman
Per evitare problemi, soprattutto futuri con Vista, io lo evitarei proprio per non avere una specie di grande fratello nel pc che mi impesce di fare quello che voglio. Gente on line che ha l'F3 dice che non ha avuto problemi, ma non sono stato capace di sapere se è disattivabile e poi con vista in arrivo che supporta questa tecnologia io un po' mi preoccuperei... se possibile lo eviterei.
Da un po' non mi informo più su sto benedetto chip fritz, non so se davvero con vista ci si ritroverebbe ammanettati.
E che ci vuole?
smonti vista e carichi XP!
Non mi sembra complicato.......

Ti ricordo che XP non è in grado di gestirlo. E cmq anche vista grazie alla legge sulla privacy si trova anch'esso ammanettato nel controllarci.
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 07:09   #12
StarTac

TPM, chip Fritz...... ragazzi non fatevi troppe se**e mentali con le menate che si dicono in giro.
Io ho il mio bel TPM e Windows Vista installato nel PC e vi assicuro che i software non originali girano a meraviglia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 07:13   #13
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da vetruviano77
Ciao ragazzi! Credo che sceglierò l'asus A6T-Ap025H.....L'unica perplessità è dove trovarlo, infatti non lo vendono nè da euronics nè da mediaworld. Forse dovrei rivolgermi a qualche rivenditore on line ma quale?? sapreste consigliarmene qualcuno?? io non ho mai comprato in rete ed ho paura di prendere qualche fregatura.....che ne pensate?
PS.: ma cos'è il TPM di cui parlate???
Non è che ci vuole molto a digitare Asus A6T-Ap025H nella barra di ricerca di Google o di un motore di ricerca prezzi come Kelkoo per trovare dove compare on-line
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP