|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
PCI DVB-S o DVB-T.Quale?
Ciao a tutti.
Avrei un po' di domande da fare sulle schede pci DVB-XX. 1)Tenendo in considerazione il fatto che non ho un particolare scopo e che la scheda la utilizzerei sul seguente PC... --------------------------------------------------- MB Asus Micro ATX Chipset I865. CPU 2.8Ghz HT. Scheda Video VGA Integrata (intel) uscita video VGA. Ram 512 Mb. --------------------------------------------------- ...considerando che sono indeciso tra DVB-S e DVB-T, quale delle seguenti schede mi consigliereste e quali non. Skystar 2 (Technisat) DvB-S Skystar HD (Technisat) DvB-S2 Airstar (Technisat) DvB-T Technotrend s-2300 (Hauppauge Nexus-s) DvB-S Technotrend S2-3200 HDTV-S2 MCE DvB-S2 Technotrend T-3000 Ibrida DDT+Analogico DvB-T Dexatek DK-5501 D/A Hybrid TV CARD DvB-T * * Quest'ultima mi darebbe anche la possibilità di collegare periferiche video per l'acquisizione. 2)Possedendo un regolare abbonamento Pay TV (Dvb-S) è possibile usufruirne con l'apposita interfaccia/adattatore? Funziona? 3)Vale la pena acquistare una scheda HDTV (vedi componenti PC).Cosa mi da L'HDTV in più in un contesto PC e quanti sono i canali in chiaro ad oggi disponibili? 4)Per utilizzare le PCI (DvB-S) occorre un particolare puntamento dei satelliti.Per intenderci se puntano su Eutelsat quanti canali in chiaro si riescono a prendere.Funzionerebbe,no? 5)Voi cosa scegliereste tra DVB-S o DVB-T ..? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Ciao a tutti.
Avrei un po' di domande da fare sulle schede pci DVB-XX. 1)Tenendo in considerazione il fatto che non ho un particolare scopo e che la scheda la utilizzerei sul seguente PC... --------------------------------------------------- MB Asus Micro ATX Chipset I865. CPU 2.8Ghz HT. Scheda Video VGA Integrata (intel) uscita video VGA. Ram 512 Mb. --------------------------------------------------- ...considerando che sono indeciso tra DVB-S e DVB-T, quale delle seguenti schede mi consigliereste e quali non. Skystar 2 (Technisat) DvB-S Skystar HD (Technisat) DvB-S2 Airstar (Technisat) DvB-T Technotrend s-2300 (Hauppauge Nexus-s) DvB-S Technotrend S2-3200 HDTV-S2 MCE DvB-S2 Technotrend T-3000 Ibrida DDT+Analogico DvB-T Dexatek DK-5501 D/A Hybrid TV CARD DvB-T * * Quest'ultima mi darebbe anche la possibilità di collegare periferiche video per l'acquisizione. 2)Possedendo un regolare abbonamento Pay TV (Dvb-S) è possibile usufruirne con l'apposita interfaccia/adattatore? Funziona? 3)Vale la pena acquistare una scheda HDTV (vedi componenti PC).Cosa mi da L'HDTV in più in un contesto PC e quanti sono i canali in chiaro ad oggi disponibili? 4)Per utilizzare le PCI (DvB-S) occorre un particolare puntamento dei satelliti.Per intenderci se puntano su Eutelsat quanti canali in chiaro si riescono a prendere.Funzionerebbe,no? 5)Voi cosa scegliereste tra DVB-S o DVB-T ..? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Fammi capire, scrivi alle 15.06 e neanche due ore dopo riposti la stessa cosa con la frecciatina finale?
Molti utenti, te compreso, dovrebbero capire che qui non c'è gente pagata per rispondere in 3 minuti alle vostre domande, quindi queste continue pretese mi sembrano un pò fuori luogo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao non pretendo una risposta immediata, ma è ovvio che se scrivo dopo due ore ho forse bisogno di un consiglio celere.
La mia non era ne una pretesa, ne una frecciatina ..ma ognuno e libero di pensare ciò che vuole. Buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.