|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ferrara
|
Indecisione acquisto LCD e importanza contrasto
Ciao a tutti.
devo acquistare un monitor LCD wide fra questi 3 modelli. Asus VW192S Samsung SyncMaster 940BW LG L194WT-SF ho notato nelle schede tecniche che il contrasto varia parecchia da uno all'altro. ASUS 800:1 Samsung 500:1 LG 2000:1 più che altro mi servirebbe avere il più possibile fedeltà nella riproduzione dei colori. So che monitor per grafica costano almeno altri 300-400 € in più, ma è proprio questo il problema, visto che poi lo devo mettere a casa e non in ufficio, si insomma.... dovrei lavorarci relativamente e non vorrei spendere più di 300€. Ho letto che Samsung ti da anche un software con il monitor che permette diverse regolazioni dei colori. Fra questi tre quale mi consigliereste? Ha molta importanza il fattore contrasto? Quale fattore dovrei considerare maggiormente per le esigenze che ho? Vi ringrazio. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Nessuno dei 3 può darti fedeltà cromatica essendo TN tipici per i giochi ed uso standard. Aggiungi 30 euro e prenditi un 19" di qualità superiore, tipo il Philips 190P7ES od il Belinea 1980S1 entrambi Mva ad angolo ampiom dvi e colori stabili ed abbastanza fedeli. Il rapporto di contrasto dell'Lg non è reale ma dinamico. Quello reale è più o meno come gli altri. Per fare grafica fa benissimo anche un contrasto 500:1.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.