Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 13:31   #1
astralprojection
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Fujifilm S5600 da 5.1 megapixel : mela consigliate?

Mi consigliate questa Fuji

oppure la canon a 710 is è migliore ( costa in media 100€ in più )

che mi dite?
Old 12-01-2007, 13:33   #2
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono due fotocamere differenti: una è una ultra-zoom non stabilizzata, l'altra è una compatta con uno zoom abbastanza spinto. Vaglia l'acquisto di una Sony H2 se non ti interessa delle dimensioni, o di una Panasonic FZ7. Costano più o meno come la A710is.
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 17:50   #3
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
come ti ha detto NY, sono due macchine completamente diverse. Da quello che vedo su pix la s5600 li la paghi troppo, 265€ per quella macchina sono troppi, si trova a moolto meno (si trova online anche sotto i 200€). tra le tre che ti ha consigliato NY, io ti consiglio la H2, la trovi in germania sui 270€ e fa foto davvero buone per la sua fascia di prezzo.

per recensioni e varie ti consiglio www.dpreview.com, è assurdamente completo, specie sul lato forum.
Old 12-01-2007, 18:00   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ti consiglio la fuji per 200 euro non credo si possa trovare di meglio
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:17   #5
astralprojection
Member

dove la trovo a meno di 200€??

E Pregi e difetti della sony H2 ?
Old 13-01-2007, 11:29   #6
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da astralprojection
Fatti un giro sulla baya...
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:41   #7
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Ho una s5500 molto simile alla s5600. Quelle macchine ganno foto molto buone è supportano anche il formato non compresso " .RAW "
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:20   #8
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

E Pregi e difetti della sony H2 ?

A livello della Sony H2 io pongo la Panasonic FZ7. Entrambe con un cannone da 12x ottico stabilizzato, la Pana è più compatta, la Sony un po' più ingombrante (siamo nell'ordine del centimetro...).

La Sony ha un sensore meno rumoroso (attenzione, non gridiamo al miracolo! Il rumore ce l'ha come tutte), la Pana invece ha un po' più di rumore soprattutto dai 200 iso (a 80 e 100 non lo vedi, assolutamente), ma dalla sua ha un'ottica sublime.

Costano più o meno la stessa cifra. Esteticamente la Pana sembra una macchina fotografica, la Sony un phon.

Scegli, e non farti spaventare dal rumore presunto della Pana. Ce l'ha, forse poco sopra la media, ma è anche quella che conserva meglio i dettagli tra tutte. E non pensare che le altre fotocamere non abbiano il rumore! Ce l'hanno tutte!

Se ti piace avere lo stabilizzatore, prendi una di queste due. Se non vuoi il rumore (ma perdi lo stabilizzatore), vai su qualche Fuji.

Nicola
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:34   #9
malco
Member

L'Avatar di malco

Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Quote:
Originariamente inviato da NickyYellows
A livello della Sony H2 io pongo la Panasonic FZ7. Entrambe con un cannone da 12x ottico stabilizzato, la Pana è più compatta, la Sony un po' più ingombrante (siamo nell'ordine del centimetro...).

La Sony ha un sensore meno rumoroso (attenzione, non gridiamo al miracolo! Il rumore ce l'ha come tutte), la Pana invece ha un po' più di rumore soprattutto dai 200 iso (a 80 e 100 non lo vedi, assolutamente), ma dalla sua ha un'ottica sublime.

Costano più o meno la stessa cifra. Esteticamente la Pana sembra una macchina fotografica, la Sony un phon.

Scegli, e non farti spaventare dal rumore presunto della Pana. Ce l'ha, forse poco sopra la media, ma è anche quella che conserva meglio i dettagli tra tutte. E non pensare che le altre fotocamere non abbiano il rumore! Ce l'hanno tutte!

Se ti piace avere lo stabilizzatore, prendi una di queste due. Se non vuoi il rumore (ma perdi lo stabilizzatore), vai su qualche Fuji.

Nicola

Quoto quello che dice Nicky, aggiungendo che la s5600 a parer mio è ancora ottima ma non adatta ad un neofita, ovvero h2/h5 e fz7 in modalità automatica o semi fanno dei lavori tuttosommato decenti e per iniziare vanno altresì bene, al contrario della s5600 che va utilizzata in prevalenza in manuale per sfruttarla al meglio
Old 14-01-2007, 11:36   #10
astralprojection
Member

Ehhh è un bel dilemma cari miei visto che io non vorrei ne rumore ne perdità di qualità.....

Considerando che volevo addirittura stare sui 200-220 €

Sapendo che odio e dico ODIO il rumore nelle foto e adoro nitidezza e dettagli mi consigliate egualmente la Fuji oppure mi serve una ''stabilizzata'' ?
Old 14-01-2007, 12:00   #11
astralprojection
Member

Inoltre visti i commenti e recensioni postive , stò valutando anche io l'aquisto di una Canon A630......poichè probabilmente mi potrebbe soddisfare.

Anche se il mio sogno è acquistare una Leica o una fotocamera con obiettivo Leica......

insomma aiuto!!
Old 14-01-2007, 12:03   #12
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Ehhh è un bel dilemma cari miei visto che io non vorrei ne rumore ne perdità di qualità.....

Considerando che volevo addirittura stare sui 200-220 €

Sapendo che odio e dico ODIO il rumore nelle foto e adoro nitidezza e dettagli mi consigliate egualmente la Fuji oppure mi serve una ''stabilizzata'' ?

e le marmotte che fabbricano il cioccolato? non esageriamo con i desideri, a quel prezzo devi giungere a grossi compromessi purtroppo. lo stabilizzatore non ti dà maggiore nitidezza, evita semplicemente il micromosso dato dalla tua mano e comunque serve solo alle focali più lunghe. 200 euro non sono pochi ma per un apparecchio fotografico sono la soglia d'entrata e quello che paghi hai, soprattutto in questo settore.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 12:30   #13
astralprojection
Member

Hai ragione è per questo che stò valutando ANCHE la Canon a630.

Anche se non è ciò che voglio in assoluto.

Avrò una compatta che mi soddisferà al 100% per certe cose , ma 0 per poche altre che l'ottica Leica pienerebbe.

Bah.........Posso arrivare massimo a 250€.

Ma è tanto. :/
Old 14-01-2007, 12:48   #14
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Hai ragione è per questo che stò valutando ANCHE la Canon a630.

Anche se non è ciò che voglio in assoluto.

Avrò una compatta che mi soddisferà al 100% per certe cose , ma 0 per poche altre che l'ottica Leica pienerebbe.

Bah.........Posso arrivare massimo a 250€.

Ma è tanto. :/
C'è un tread 'ufficiale' sulla 5600 dove trovi pregi e difetti nell'uso pratico.
Le review le trovi qui: http://www.steves-digicams.com/2006_...s5200_pg5.html
colonna a destra.

Tentando un riassunto:
Oggi si trova ad un costo relativamente basso, intorno ai 200 euro, ha uno zoom potente, un sensore piccolo con dei limiti in condizioni di scarsa luminosità e senza flash (come puoi leggere dalle review), la resa ad 800 iso è più che buona se la luce è accettabile.
Per ottenere immagini non sgranate è bene usare il raw e programmi appositi per la riduzione del rumore.
Complessivamente è una buona macchina, la qualità delle immagini è più che buona in condizioni favorevoli, con ottima dinamica degradando però in condizioni meno favorevoli anche a bassi iso.
Il rapporto qualità prezzo è comunque alto rispetto alla concorrenza, la costruzione è ottima così come l'estetica, lavorandoci sopra e conoscendola a fondo si possono tirare fuori risultati soddisfacenti.
Come un'automobile d'epoca ha pregi e difetti che la caratterizzano, a volte si ottengono risultati che danno grosse soddisfazioni altre la sbatteresti al muro.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP