|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
|
NIKON D80 + 18x135 + SD 1gb
salve a tutti...
ho una domanda da farvi... io vengo da una kodak compatta 4Mpixel con zoom ottico 2x(ormai veramente troppo stretta x le mie esigenze). ho deciso di fare un bel passo in avanti con questo kit: NIKON D80 + 18x135 + SD 1gb trovata a 1160 euro(è buono come prezzo?) come inizio l'ottica mi può bastare?io sono patito per i dettagli, tipo foto ravvicinate di animali o qualsiasi cosa attiri la mia attenzione,paesaggi e primi piani(la mia ragazza è una ballerina di danza classica e mi piacerebbe fotografarla bene). cosa dite?cosa mi consigliate? vi prego aiutatemi... io sono 1 po ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il prezzo è molto buono.
La macchina è ottima, il 18-135 per iniziare e capire cosa ti serve va benissimo. Per foto di animali forse ti servirebbe un tele più lungo, dipende da che distanza li riprendi. Per la tua ragazza se scatti in interni sarebbe meglio un obiettivo più luminoso, tipo un 17-50 f2.8 o anche un fisso f2 o meno. Intanto prova con l'obiettivo del kit senza buttarti in acquisti a caso, nel giro di un paio di mesi ti rendi conto di cosa fotografi di più e quindi quali sono le tue esigenze.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ferrara
|
grazie 1000!!!tra l'altro non so neanke cosa siano le focali(ho appena scaricato dal forum la guida e + tardi inizio a leggerla)ma visto ke l'argomento mi ha sempre interessato ho optato x la nikon(anche se non è dotata di autopulizia)comunque mi han detto che la pulizia della macchina andrà fatta anche sulla canon eos400d magari 1 volta in meno,ma alla fine non cambia molto...
bhe dai all'ora posso procedere con l'acquisto?o hai altri consigli?magari su altri prodotti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Leggiti la guida e fatti anche un giro nella sezione 'Fotografia digitale in generale'.
Per quanto riguarda il problema della polvere sul sensore è sopravvalutato, se non si cambia obiettivo cento volte al giorno e si ha l'accortezza di tenere l'attacco della macchina verso il basso si può andare avanti per anni prima di mandarla a pulire.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.