|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
aiuto acquisto wireless
ciao a tutti, con l'avvento del nuovo anno volevo mettere a casa una linea wireless e sostituire la mia attuale connessione con filo e modem. La prima domanda è: quali componenti devo avere? Premetto che alla linea vorrei collegarci il computer fisso e 2 portatili. Poi, che differenza c'è tra access point e router? E quale scheda devo acquistare x il computer fisso? I portatili sono abbastanza nuovi e hanno gia integrato il wireless...
Vorrei acquistare il tutto che non sia complicatissimo da configurare... il tetto massimo di spesa si aggirerebbe intorno ai 150 euro circa (se è un pelo di + non importa...). Quale modello e marca sia per il router o access point e quale modello di scheda interna da mettere nel pc fisso? grazie ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ti consiglio netgear dg834 git (o gtit) come router (ovviamente wifi).
per connetterlo al pc, se il computer è vicino alla spina del telefono potresti semplicemente usare un cavo di rete classico da connettere via ethernet al router. differenza tra ap e router? 1 ap gestisce N indirizzi mostrandone sempre N 1 router gestisce N indirizzi mostrandone solo 1 il che vuol dire che siccome quando navighi hai un ip a tua disposizione, lo devi frazionare tra i pc, ovvero necessiti di un router.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bè, adilà del fatto che in discussioni precedenti è già stato analizzato questo problema....
cmq ti basterebbe un router wireless con modem integrato (così hai un pezzo solo)....c'è un modello della netgeat che ha compreso nel prezzo una penna usb che potresti usare sul pc fisso. Questsa pemetterebbe anche al, fisso di sfruttare il wireless se il router non è posizionato vicino al pc. La spesa si aggira attorno agli 80 euro (mi embra di averne appena visto uno). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il router wireless fa le stesse funzioni ma ha più porte LAN ed un firewall interno. Un router modem wireless fa le stesse fuinzioni di un router wireless ma permette anche la navigazione internet. Ti consiglio una scheda wireless PCI. A me piacciono le D-Link. Come ti connetti ad internet adesso? Che distanze/ostacoli ci saranno in ballo? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ora ho un modem usb. La distanza tra il pc e la presa telefonica si aggira intorno ai 23- 30 metri. Che modem mi consigli? (marca e modello plz). E che scheda interna devo acquistare x il computer fisso? (e anche qui mi faresti un favore a segnalarmi modello e marca)
grazie, ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
una tramezza in legno e una tramezza in mattoni
![]() c'è un bagno tra una tramezza e l'altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tut... c''e un altro 320 di la
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.