|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mannaggia alle schede audio integrate.
Allora, pochi giorni fa mi è definitvamente morta la scheda audio che avevo installato sul pc(soundlbaster creative live!), ho quindi pensato bene di riabilitare la scheda audio integrata sulla MB(D865PERL).
Sono andato sul bios, ho abilitato la scheda audio, installo i drive dal cd di installazione della MB(soundMAX) e in effetti i suoni sono tornati. Sono passato allora alla configurazione delle cuffie, tramite il pannello di controllo suondMAX e nel test si sentiva chiaramente il suono frusciante che emette. Solo che, quando mi sono preparato alla prova del nove(aprendo winamp e mettendo un paio di canzoni a caso) da come l'impressione che le impostazioni siano settate non per le cuffie ma per un impianto 5.1(che io ho) perche alcuni suoni me li fa sentire chiaramente, altri li fa sentire cavernosi e lontani (come se dovessero provenire da altri speaker diversi dai due delle cuffie appunto)(per la cronaca, ho impostato su cuffie e non su 5.1 ![]() Allibito da questo fatto ho provato ad indagare un po in giro per il sistema, e mi è venuto in mente che potesse trattarsi di un conflitto con i precedenti drive audio(della soundlbaster, i quali non li avevo disinstallati), ma quando ho provato a disinstallarli...niente, caput, nada: niente piu suoni del tutto ![]() allora che ho fatto, ho reinstallato i vecchi drive, sono andato sul pannello di controllo ecc ecc. per vedere se dava problemi a livello di periferica audi0, ma come responso da tutto per funzionante(bella presa per il culo). Alla fine disperato ho fatto una prova con un gioco qualsiasi(nello specifico un fps) e ho notato che i suoni immediatamente vicini a me(frontali solamente) arrivano correttamente, ma altri(laterali e posteriori) quasi per niente. Cosa ancora piu strana, provando ad aprire TS2 mi è apparso un curioso messaggio di errore.....ora come ora nn ricordo piu quale fosse, ma indagando in rete sul forum di TS2 qualcuno suggeriva di impostare su "wave" nelle impostazioni. Sono andato a controllare e avevo gia selezionato su Wave ![]() Ho provato a cercare nuovi drives audio per la mia MB ma senza successo, ho provato a cercare qualche forum in cui si parlasse di un caso simile al mio, ma nn ho trovato niente. Vi chiedo una mano, altrimenti nn so piu cosa fare.....a parte comprare una nuova scheda audio(ma è da escludere perche nn me la posso permettere neahce dai marocchini ![]() Grazie in anticipo per i preziosi consigli! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
UP!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.