|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/19734.html
Asymmetric Physics Processing è il nome scelto dal produttore americano per identificare il proprio approccio alla fisica nei videogiochi, via GPU Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma se qualcuno compra 2 sk video, le usa per il video appunto...con i mattoni che ci sono in giro ed i monitor ad alta risoluzione la potenza è sempre poca, poi a cosa servirebbero i quad core a questo punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
consumo?
Ho appena ordinato un alimentatore da 4kw...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
e la cosa resta ancora più pazzesca se si ha contezza della RUMOROSITA' di una tale configurazione, ed il consumo energetico relativo!!
Per fare cosa? Stanno implementando tutto in una sola matrice(CPU E GPU), e poi propinano soluzioni che nemmeno il case della CIA a LANGLEY potrebbe contenere!! ![]() Insomma, solo al non buon senso non c'è limite.... ![]() walk on ttt
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
tze... io ho fatto un nuovo allaccio dell'enel solo per il pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sì ma in prtica cosa si avrebbe in più? perché si configurano vri tipi di configurazione diversi! l'utente che ha solo il procio ed 1 VGA per la grafica o quello che ha 1 scheda di fascia bassa per la fisica e poi 1 o 2 (o anche 4??) schede per la grafica e quello come questa configuraizone che si tiene tipo una 8800 GTX per la fisica. QUello che mi chiedo è che differenza c'è tra questi tre? cioé quello che dedica la 8800 GTX alla fisica che vantaggi ne ha in più, non gli scatta il gioco a causa della scarsa ottimizzazione fisica? cioé non iresco a capire quali saranno le caratteristiche tali da richiedere una cos' alta potenza di calcolo per l fisica!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
secondo me è uno spreco di risorse,spero che in futuro ci siano GPU multi core con dei core dedicati alla fisica e un sistema standard su cui sviluppare i giochi...non vedo di buon occhio queste soluzioni multi GPU,sli crossfire che siano,costringono l'utente solo a spendere il triplo con miglioramenti in molti casi risibili e costringendo gli sviluppatori di giochi a considerare questi aspetti piuttosto che i contenuti del gioco.Il gioco quindi non sfrutterà completamente la potenza di 3 schede ma sfrutterà male anche la potenza di una sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
a questo punto molto meglio una ppu dedicata come ageia physx,anche se a dir la verità non si conoscono le sorti di questa neonata azienda;quantomeno i consumi sono drasticamente inferiori,come del resto il calore generato........
staremo a vedere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Sì ma io ancora non capisco dove sia tutta questa necessità di potenza perla fisica.. mi fate qualche esempio? )cmq il tizio che userà il quad SLI con 8800 GTX e 8800 GTX per la fisica + quad core AMD e vari raptor ed il tutto overcloccato credo che l'ali da 2 KW gli basti per miracolo!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Direi che AGEIA ha proprio chiuso a questo punto...
Comunque questa "filosofia", al di la dei consumi, mi interessa abbastanza: Si passa dal single al multi core, dalla single alla multi GPU, se davvero il software riuscira ad adattarsi bene ad una simile scalarità spero si possa raggiungere un risultato così: Le applicazioni ed il sistema operativo sfruttano in maniera uniforme tutte le risorse di calcolo presenti all'interno del sistema, che siano cpu o gpu traendone comunque vantaggio. Aggiungendo a questo il concetto di virtualizzazione non è assurdo pensare ad un solo sistema hardware centrale nel quale esistono diversi pc virtuali che ne sfruttano le risorse; in una casa qundi ci sarà il "SERVER" che conterrà il pc personale di tutti i membri della famiglia, pc di "supporto" con windows, linux o quant'altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'idea non è male. Uno si compra una ATI x2300 per la fisica e una x2600 per la grafica.
Io penso che il futuro siano cpu+gpu altamente specializzate, e amd sta seguendo questa strada. http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20061218 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
A me non sembra poi cosi malaccio....il bello poi è che tutti criticano e ancora di più comperano,nessuno obbliga a comprare tre vga o due(io ne ho una ma con la prossima posso scegliere se venderla oooo aderire)!!se si può implementare e si può decidere se sfruttarlo meglio,a tizio o caio che aggiorna la vga può andare bene di cacciare la seconda a fisica(odio svendere dopo cambio di generazione la buona vga ormai obsoleta per gli ultimi titoli)e qui saranno in molti a poterlo sfruttare nel giro di poco(le vga dx10 arrivano e sono arrivate e molti li sbavano già dietro)all'ora che facciamo della ormai vecchia gpu?Se vogliamo si può e questo è secondo mè una buona cosa FLESSIBILITà E SCELTA sempre che uno voglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Al ridicolo non c'è mai fine... ma se le aziende investono nella progettazione e costruzione di certi sistemi, significa che qualcuno li compra e ci si guadagna abbastanza da giustificare tali sforzi.
Cmq. dev'essere bello spendere 1500-2000€ in schede video, quando 6 mesi dopo esce una nuova generazione in grado di fare lo stesso lavoro con una sola GPU ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
amen AGEIA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Penso che il vantaggio stia nello sfruttare la scheda vecchia quando si fa un upgrade del sistema video, tutto qui. Tipo una x1300 o robe simili. Piantatela coi paradossi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Oh, che vi devo dì... compratevi 3, 4, ma anche 5 schede video per giocare. Sò #azzi di chi ci spende i soldi e a me non interessa.
Solo, quoto quanto già detto da altri in altre occasioni: PROGRESSO è fare le stesse cose di prima ( in questo caso giocare ) con meno componenti, meno ingombri, meno rumorosità, meno consumi. Passare da una a tre schede non è progresso ma REGRESSO. Qui un "secondo me" ci sta, a scanso di flame ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I problema più grosso è che si è obbligati ad utilizzare un chipset AMD, questo è un grosso freno, quando si potrà utilizzare questa cosa con tutti i chipset allora si, che potrà diventare uno standard, altrimenti si fa la fine di AGEIA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.