Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skype-la-...ere_41654.html

Skype comunica numeri molto importanti relativi al numero di utenti online sul proprio network, ma molto più interessante è guardare al futuro, con riferimento all'acquisizione da parte di Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:08   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
alla faccia di quelli che dicvano "abbandoniamola ora che è di MS!!"
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:31   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
faccio lo stessa considerazione che ho fatto ieri in un thread su facebook
Skype ora va bene perche' e' partito presto ed e' diffuso, quindi la gente lo usa perche' ci sono gia' amici/colleghi che sono iscritti

dal punto di vista tecnico rimango scettico ma da ben prima che arrivasse Microsoft che non vedo come possa distruggere un prodotto come Skype

l'applicazione mobile succhia batteria in modo esagerato, io ho smesso di usarla
su computer idem, ho notato che prendeva parecchia cpu per le videochiamate
ho il sospetto che sia la cifratura che applica skype a non essere particolarmente efficente e se sul computer posso tollerare qualche % di cpu in piu' (rimane comunque seccante) di certo non lo posso fare sul mobile

a parte questo ho spesso messaggi che vengono consegnati in ritardo (ieri sera me ne e' arrivato uno del 4 aprile) e ogni tanto serve un riavvio perche' non riesco a vedere dei contatti, o io li vedo ma loro non vedono me

ne ha di strada da fare per diventare un messenger veramente affidabile e potente, ma non vedo grandi alternative
ad esempio per la videochiamata ho usato facetime qualche volta e ha tanti vantaggi rispetto a skype ma finche' rimane confinato all'utenza Mac e' utile solo in parte e per la messaggistica anche iMessage non e' perfetto ho avuto problemi anche li
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 09:08   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Skype ora va bene perche' e' partito presto ed e' diffuso, quindi la gente lo usa perche' ci sono gia' amici/colleghi che sono iscritti

dal punto di vista tecnico rimango scettico ma da ben prima che arrivasse Microsoft che non vedo come possa distruggere un prodotto come Skype

l'applicazione mobile succhia batteria in modo esagerato, io ho smesso di usarla
ho il sospetto che sia la cifratura che applica skype a non essere particolarmente efficente e se sul computer posso tollerare qualche % di cpu in piu' (rimane comunque seccante) di certo non lo posso fare sul mobile

a parte questo ho spesso messaggi che vengono consegnati in ritardo (ieri sera me ne e' arrivato uno del 4 aprile) e ogni tanto serve un riavvio perche' non riesco a vedere dei contatti, o io li vedo ma loro non vedono me

ne ha di strada da fare per diventare un messenger veramente affidabile e potente, ma non vedo grandi alternative
ad esempio per la videochiamata ho usato facetime qualche volta e ha tanti vantaggi rispetto a skype ma finche' rimane confinato all'utenza Mac e' utile solo in parte e per la messaggistica anche iMessage non e' perfetto ho avuto problemi anche li
citando un mio professore di sistemi distribuiti
"skype fa abbastanza ca*are, questo è uno dei motivi per cui è gratis, se fosse funzionante senza problemi sarebbe solo a pagamento da tempo."
il che secondo me è abbastanza vero, la possibilità di mandare messaggi a un contatto offline e sperare che li veda alla prima connessione dipende da un sacco di fattori, tra cui l'allineamento dei pianeti e la quantità di cibo ingerito dal mittente e dal destinatario
Però come detto da te, alternative buone non è che ce ne siano tante.

alla domanda del perchè a successo, come te penso che siano le stesse motivazioni di fb, è stato tra i primi a funzionicchiare, ha avuto un iniziale boom per moda e via al successo
Old 13-04-2012, 09:11   #5
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
anche io fino a poco fa usavo massicciamente skype, soprattutto a lavoro.

Devo dire però che da qualche tempo a sta parte preferisco nettamente Gtalk + Hangouts (Google+).
Gli account google si stanno abbastanza diffondendo, anche in ambito lavorativo, e avendo implementato la condivisione del desktop e la modalità di modifica dei documenti e di streaming delle presentazioni, ora è a tutti gli effetti uno strumento completo per il lavoro.

Senza contare che per fare call multiutente è una manna dal cielo.

L'unica mancanza forse è l'invio diretto dei file dalla chat (web), ma con Dropbox&co non è più un problema nemmeno quello.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 09:53   #6
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

io tutti questi problemi non li vedo! uso massicciamente Skype da quando è uscito, sia su pc che su devices mobile...e lo uso davvero tanto per chat, chiamate skype-to-skype e chiamate skype-to-numero fisso o mobile italiano o estero...uso poco la videoconferenza di cui non parlerò. Mai avuto un problema, praticamente mai un crash, messaggi arrivati sempre puntualissimi (ovvio che se non ti loggi per 7 gg i messaggi a te ancora non recapitati andranno persi), qualità delle chiamate ottima (buona con i devies mobili). Ammetto che succhia un po' di batteria sugli smartphones e un po' di RAM sui pc ma trovami il software free perfetto e poi ne riparliamo!
Secondo me di strada ne ha fatta negli ultimi 7 anni circa ed è affidabile ma, ripeto, non perfetto. Onestamente non lo cambio ne con MSN tantomeno con GTALK!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 09:59   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Aiuto!!!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:06   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Io lo uso spesso per chiamare all'estero e mi funziona bene, non perdo mai il contatto, e non mi sembra neppure che il pc si surriscaldi, visto che lo uso spesso anche con un portatile...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:32   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io lo uso spesso per chiamare all'estero e mi funziona bene, non perdo mai il contatto, e non mi sembra neppure che il pc si surriscaldi, visto che lo uso spesso anche con un portatile...
non e' che muore la cpu ci mancherebbe pero' mi pare assurdo che schizzi cosi in alto per vedere un video che ha una risoluzione molto bassa

quando ho provato a fare videochiamate con il servizio di google o con il facetime era molto meno impegnata per capirci
se sei su un fisso puoi anche fregartene se sei su un laptop ti mangia qualche minuto in piu' di batteria, che in alcuni casi puo' essere seccante

comunque e' da qualche mese che non provo piu' puo' anche darsi che abbiano migliorato il sw nel frattempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:37   #10
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
L'unico motivo per cui non passo a gtalk e' perche' non e' possibile che le videochiamate funzionino solo da dentro gmail.

Si sbrigassero a fare un messenger nativo con le videochiamate e poi sai quanti abbandonerebbero skype..
Facebook docet
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:44   #11
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
alla faccia di quelli che dicvano "abbandoniamola ora che è di MS!!"
Strano che il primo commento sia tuo...

Uso Skype da sempre e sinceramente non vedo concorrenti in grado di competere, se non per i prezzi delle telefonate (ma spesso la qualità non è di pari livello).

Unica nota dolente: un po' instabile su osx.
Old 13-04-2012, 10:50   #12
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
L'unico motivo per cui non passo a gtalk e' perche' non e' possibile che le videochiamate funzionino solo da dentro gmail.

Si sbrigassero a fare un messenger nativo con le videochiamate e poi sai quanti abbandonerebbero skype..
Facebook docet
gtalk è abominevole graficamente parlando

Old 13-04-2012, 11:32   #13
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
gtalk è abominevole graficamente parlando
purtroppo lo è diventato anche skype, dopo che gli hanno cambiato le emoticons.
Infatti ultimamente quando skype richiede la mia attenzione, lo mando a quel paese e mi tengo l'ultima versione con quelle vecchie
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 12:59   #14
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
raga su android è possibile usare i messaggi con skype avendo vodafone? so che il voip è bloccato,ma per i messaggi non so nulla
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:15   #15
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
purtroppo lo è diventato anche skype, dopo che gli hanno cambiato le emoticons
Ma dai sono stupende, sono la chicca di skype proprio. Imho dovrebbero diventare di default di tutto: forum, chat, social.

Sono veramente espressive senza essere invasive o infantili.

Old 13-04-2012, 13:41   #16
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ah beh se li valutiamo per le emoticons i servizi di chat/voip allora mi faccio da parte

io preferisco gtalk appunto perchè è il più minimale possibile.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 13:51   #17
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi

io preferisco gtalk appunto perchè è il più minimale possibile.
d'accordo minimale, ma non puoi personalizzare niente di niente, è lì rigido come un albero. E in aggiunta emoticons preistoriche

Old 13-04-2012, 17:07   #18
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Skype è migliorato notevolmente negli ultimi anni, ma trovo che, almeno per quanto riguarda la qualità della compressione video, il servizio di videochat di Gmail sia una spanna sopra, specialmente da quando ho scoperto la possibilità d'ottenere una qualità ancora migliore attivando il relativo lab. Su Skype, le chiamate audio funzionano benissimo, ma nelle videochiamate, dopo alcuni minuti, mi si freeza il video e si sente solo l'audio (problema che si risolve staccando e richiamando il contatto).
Old 14-04-2012, 16:26   #19
maxiena
Senior Member

L'Avatar di maxiena

Iscritto dal: Sep 2004
Io lo trovo comodissimo anche per il fatto che "tutti" lo usano!
maxiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian