|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skype-la-...ere_41654.html
Skype comunica numeri molto importanti relativi al numero di utenti online sul proprio network, ma molto più interessante è guardare al futuro, con riferimento all'acquisizione da parte di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
alla faccia di quelli che dicvano "abbandoniamola ora che è di MS!!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
faccio lo stessa considerazione che ho fatto ieri in un thread su facebook
Skype ora va bene perche' e' partito presto ed e' diffuso, quindi la gente lo usa perche' ci sono gia' amici/colleghi che sono iscritti dal punto di vista tecnico rimango scettico ma da ben prima che arrivasse Microsoft che non vedo come possa distruggere un prodotto come Skype ![]() l'applicazione mobile succhia batteria in modo esagerato, io ho smesso di usarla su computer idem, ho notato che prendeva parecchia cpu per le videochiamate ho il sospetto che sia la cifratura che applica skype a non essere particolarmente efficente e se sul computer posso tollerare qualche % di cpu in piu' (rimane comunque seccante) di certo non lo posso fare sul mobile a parte questo ho spesso messaggi che vengono consegnati in ritardo (ieri sera me ne e' arrivato uno del 4 aprile) e ogni tanto serve un riavvio perche' non riesco a vedere dei contatti, o io li vedo ma loro non vedono me ne ha di strada da fare per diventare un messenger veramente affidabile e potente, ma non vedo grandi alternative ad esempio per la videochiamata ho usato facetime qualche volta e ha tanti vantaggi rispetto a skype ma finche' rimane confinato all'utenza Mac e' utile solo in parte e per la messaggistica anche iMessage non e' perfetto ho avuto problemi anche li |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
"skype fa abbastanza ca*are, questo è uno dei motivi per cui è gratis, se fosse funzionante senza problemi sarebbe solo a pagamento da tempo." il che secondo me è abbastanza vero, la possibilità di mandare messaggi a un contatto offline e sperare che li veda alla prima connessione dipende da un sacco di fattori, tra cui l'allineamento dei pianeti e la quantità di cibo ingerito dal mittente e dal destinatario ![]() Però come detto da te, alternative buone non è che ce ne siano tante. alla domanda del perchè a successo, come te penso che siano le stesse motivazioni di fb, è stato tra i primi a funzionicchiare, ha avuto un iniziale boom per moda e via al successo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
anche io fino a poco fa usavo massicciamente skype, soprattutto a lavoro.
Devo dire però che da qualche tempo a sta parte preferisco nettamente Gtalk + Hangouts (Google+). Gli account google si stanno abbastanza diffondendo, anche in ambito lavorativo, e avendo implementato la condivisione del desktop e la modalità di modifica dei documenti e di streaming delle presentazioni, ora è a tutti gli effetti uno strumento completo per il lavoro. Senza contare che per fare call multiutente è una manna dal cielo. L'unica mancanza forse è l'invio diretto dei file dalla chat (web), ma con Dropbox&co non è più un problema nemmeno quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
io tutti questi problemi non li vedo! uso massicciamente Skype da quando è uscito, sia su pc che su devices mobile...e lo uso davvero tanto per chat, chiamate skype-to-skype e chiamate skype-to-numero fisso o mobile italiano o estero...uso poco la videoconferenza di cui non parlerò. Mai avuto un problema, praticamente mai un crash, messaggi arrivati sempre puntualissimi (ovvio che se non ti loggi per 7 gg i messaggi a te ancora non recapitati andranno persi), qualità delle chiamate ottima (buona con i devies mobili). Ammetto che succhia un po' di batteria sugli smartphones e un po' di RAM sui pc ma trovami il software free perfetto e poi ne riparliamo! Secondo me di strada ne ha fatta negli ultimi 7 anni circa ed è affidabile ma, ripeto, non perfetto. Onestamente non lo cambio ne con MSN tantomeno con GTALK! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
quando ho provato a fare videochiamate con il servizio di google o con il facetime era molto meno impegnata per capirci se sei su un fisso puoi anche fregartene se sei su un laptop ti mangia qualche minuto in piu' di batteria, che in alcuni casi puo' essere seccante comunque e' da qualche mese che non provo piu' puo' anche darsi che abbiano migliorato il sw nel frattempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
L'unico motivo per cui non passo a gtalk e' perche' non e' possibile che le videochiamate funzionino solo da dentro gmail.
Si sbrigassero a fare un messenger nativo con le videochiamate e poi sai quanti abbandonerebbero skype.. Facebook docet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() Uso Skype da sempre e sinceramente non vedo concorrenti in grado di competere, se non per i prezzi delle telefonate (ma spesso la qualità non è di pari livello). Unica nota dolente: un po' instabile su osx.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
raga su android è possibile usare i messaggi con skype avendo vodafone? so che il voip è bloccato,ma per i messaggi non so nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono veramente espressive senza essere invasive o infantili.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ah beh se li valutiamo per le emoticons i servizi di chat/voip allora mi faccio da parte
![]() io preferisco gtalk appunto perchè è il più minimale possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Skype è migliorato notevolmente negli ultimi anni, ma trovo che, almeno per quanto riguarda la qualità della compressione video, il servizio di videochat di Gmail sia una spanna sopra, specialmente da quando ho scoperto la possibilità d'ottenere una qualità ancora migliore attivando il relativo lab. Su Skype, le chiamate audio funzionano benissimo, ma nelle videochiamate, dopo alcuni minuti, mi si freeza il video e si sente solo l'audio (problema che si risolve staccando e richiamando il contatto).
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io lo trovo comodissimo anche per il fatto che "tutti" lo usano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.