|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
distanza-dimensioni monitor/tv uso misto
vorrei qualche commento da qualcuno che usa un monitor molto grande (sopra i 30") anche per il normale uso PC.
in particolare mi interessa sapere distanza dagli occhi, risoluzione e dimensioni del monitor che avete. questo perché al momento ho un normale 19 pollici a 1280x1024 (quindi 90 dpi scarsi) e lo tengo alla classica distanza di 30-40 cm. ma vorrei passare a uno schermo grande da posizionare di fronte al divano a quasi 3 metri di distanza che userei sia come media center che come postazione da "lavoro" quindi mi interessa sapere quale dimensione e quale risoluzione mi conviene prendere per essere in grado di leggere le normali pagine web da quella distanza senza dover usare il binocolo. ho trovato http://www.carltonbale.com/home-thea...er-calculator/ un calcolatore pensato per i monitor home cinema ma non so se sia valido anche per l'uso ufficio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se te lo puoi permettere puoi prendere un 42 full hd se lo devi usare con il pc, però devi avere una vga molto veloce per far girare le applicazioni a 1080p
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.