|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Fatemi sfogare un po' :)
Sono appena tornato dall'esame di Sistemi Operativi.. dove aimè ho preso 15 allo scritto e non ho voluto nemmeno sostenere l'orale da un voto così basso!! La cosa brutta è che io avevo svolto tutti gli esercizi e mi aspettavo un buon voto... Ma infatti alla fine un po' hanno fatto una correzione severissima un po' ho fatto errori stupidi io che lo scritto è andato a farsi benedire!!
Ma vi racconto cosa è successo oggi con l'assistente che mi illustrava il mio compito... erano 3 esercizi.. 1)il primo su algoritmi di gestione del disco è andato abbastanza bene.. solo per un errore di calcolo ho sbagliato una somma (nella fretta succede) mi ha dato 5 punti al posto di 6.. ok ci può stare! 2)Esercizio sull'Exchanger di Java.. praticamente era una catena di montaggio composta da due nastri e due macchinari e si dovevano passare degli oggetti dopo aver atteso un tempo per lavorarli.. ok facile! ...faccio tutto.. sapete perchè mi toglie punti? perchè la mia soluzione non era conferma alla POO... cioè spiego meglio: io per semplificarmi le cose ho creato classe: Nastro1 Nastro2 Macchinario1 Macchinario2.. e lui invece voleva che mi creassi una classe sola Nastro e una classe sola Macchinario.. ok confermo che è una soluzione più elegante e precisa.. ma toglimi due punti non 4!!!!!!! e qui ho preso 5 punti su 9 D'OH!! ![]() 3)Esercizio sulle Lock e Condition di java... qui state attenti perchè mi sono presa una soddisfazione sull'assistente bellissima ![]() praticamente mi ha tolto bei punti perchè c'era una domanda si illustri il problema sotto il profilo della starvation... e maledetti era una domanda a trabocchetto! perchè i Thread venivano svegliati casualmente.. e io ho scritto che è possibile che uno nn venga svegliato mai visto che è casuale.. e invece visto che il sistema tende all'infinito non c'è problema di starvation perchè la probabilità tende a 1 ![]() ![]() e dovevate vedere l'assistente tutto rosso che ha cambiato atteggiamento con me.. prima tutto presuntuoso e poi "si vede che hai studiato... la prossima volta farai un bell'esame ne sono sicuro" ![]() Vabè l'esame è andato male ma almeno ho zittito quell'arrogante! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
heheh, però sugli oggetti hanno anche ragione, usi un linguaggio OO, sfruttalo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok ma 4 punti su 9... non è che non lo so che si poteva fare una classe sola.. è stata una scelta visto che le classi erano contate e poche...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() la tua soluzione rispetto a quella dell' esercitatore non è "meno elegante", ma in effetti frutto di un errore a monte (per inciso, da me gli esercizi svolti su presupposti sbagliati erano cassati subito con zero punti, a prescidere che lo svolgimento fosse corretto sintatticamente o come calcoli ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 31-12-2006 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sull'esercizio dei macchinari, per come l'hai spiegato, ha ragione da vendere lui... ma almeno ti sei preso una bella rivincita sull'assistente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
anche io ho avuto modo di discutere con lo stesso esercitatore, è un "luminare" nel suo genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
certo, il mitico esercitatore secondo cui
Codice:
for(;;) if(condizione) break;
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Crotone
|
E' scoraggiante sapere che prima o poi toccherà anche a me averci a che fare con quegli strani tizi. Poi ci si interroga sul perchè l'alcoolismo fra i giovani è in crescente aumento...bah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ah.. ma quindi voi state parlando dell'inimitabile, mitico, eccezionale, supereoico, esercitatore che usa il pc da dietro (stando in piedi, con la mano al mento, guardandolo per minuti interi)... ho capito.. ho capito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma looooool
![]() io mi riferisco a quel presuntuoso asino con i capelli lunghi.. che agli appelli grida come un pazzo e rompe sempre le scatole e ti tratta come una merdaccia...
![]() |
#11 |
Junior Member
|
fidati.. quello là è solo così per posa... e l'altro il vero pericolo, il suo esempio di vita, la sua musa ispiratrice....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
minchia! ma quanti siete a frequentare quel corso? ![]() un consiglio? fatevi trattare male e dategli ragione anche quando sbaglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Quote:
![]() cmq io non mi riferivo a quello di luxorl...ma alla sua musa ispiratrice...quello a cui si riferisce Bohr...
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
cantami esercitatore [chi lo sa sostituisca alla parola precedente il SUO nome, che ci sta meglio],
dell'interminato ciclo, l'ira funesta, che infinite addusse inculate agli alunni, molti, anzi tempo, a casa, incazzati mandò giovani eroi e con scuse e stronzate, fatte al momento, col prof lui si salvò.. Così di sto stronzo l'orrido piano s'adempìa, da quando, mentr'era studente, un represso come lui, in cul glielo troncò. Ultima modifica di Bohr : 31-12-2006 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ma chi è costantino congiusta??? anche perchè è l'unico ignorante che ho conosciuto.
se si, e se volete, vi dico cosa mi ha fatto a me ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dai spara!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uhm, non so se vi conviene chiamarlo per nome e cognome...
se *per caso* è iscritto a questo forum e se sempre *per caso* legge questo thread... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() esame di Sistemi Operativi, faccio lo scritto, per il solito motivo prendo 16(sono un c@zzone che si dimentica di svegliare i thread.....) Vado a fare l'orale col prof(persona simpatica), poi mi toccavano come assistenti o lìing. Trunfio(che, OT, è tale e quale al mio compagno di camera) e si facevano gli scongiuri che andassi con lui perchè, essendo molto preparato, pretende il giusto, oppure col mitico costantino ![]() ![]() ![]() inizio l'orale col prof, perfetto, inizio con lui, mi chiede la boxmail di linux(che al corso nessuno aveva spiegato, ma avevo fatto, tra l'altro, al corso di laboratorio), e la dico, ma lui mi dice che non gli piace, mi fà un altro paio di domande che rispondo correttamente(anche dopo, alcuni colleghi che avevano assistito hanno confermato che erano giuste) e lui nisba, sempre "si è così ma non proprio, potresti dirmelo meglio...." ![]() ![]() ![]() ma alla fine il colpo di grazie, mi chiede l'algoritmo del fornaio, io gli dico il tutto, alla fine, per concludere dico "allora professore possiamo dire che il monitor decide quali thread far eseguire, come il fornaio decide quali pani mettere nel forno, quindi simbolicamente possiamo dire che i thread sono dei pani e il monitor sono i fornai.", io finisco tutto sorridente e lui mi dice"non simbolicamente, ma è proprio così" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora a me mi viene spontaneo correggerlo, e dirgli"no professore, intendevo dire che simbolicamente il fornaio è il monitor e...." mi interrompe e conferma il suo "non simbolicamente, ma è proprio così", anche un pò inc@zzato, al che io, già nervoso dopo 3/4 d'ora di orale con un incompetente, gli dico "vabbò professo, vuu facit u pan che io ora devo andare.....!" al chè lui s'incazza e succede una storia che non vi dico, tutto questo ad insaputa del prof. dopo ciò, io torno dal prof con lu, e lui gli dà un foglietto con il giudizio, al chè il prof lo guarda è fà questa faccia ![]() ![]() e mi dici"senti, io volevo darti 23-24 perchè mi eri sembrato molto convincente, ma secondo l'ing. tu non sai nulla di applicativo, ti dò venti, che facciamo??? io ti consiglio di rifiutarlo", naturalmente accettai, tanto chi se ne fregava(ora non è più così, maledetti). Questo è quello che mi è successo, se volete ho un'altra chicca, ma riguarda un'altra persona, forse a cisc o al fratello l'ho già raccontata........volete ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente volevo dire che da utente del forum può offendersi e protestare con i moderatori ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.