|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma Capitale
|
dropped frames
Ciao a tutti.
Ormai sono rassegnato....il driver della Asus V7700 non permette di acquisire a 480*576 (almeno per ora). Ho provato quindi ad acquisire nell'unico formato xxx*576 consentino che à il 702*576, ma ho una notevole quantità di framews persi. Che faccio mi sparo ? Acquisendo a 352*288 à meglio produrre un VCD in mpeg1 oppure un SVCD in mpeg2 scalando il video a 480*576 ? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Se acquisisci a quella risoluzione allora è inutile "allargare" il video fino a 480x576..
Oltre ai VCD standard puoi provare a creare i cosiddetti XVCD, ossia VCD "fuori norma", con bitrate video piu' alto (maggiore qualità, ma anche maggior spazio occupato, io di solito utilizzo un bitrate di 2000kbit/sec, contro i 1123 dello standard, equivalente a circa 45 minuti di video..). Non tutti i lettori DVD da tavolo sono pero' in grado di leggerli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Raptor,
sei sempre presente ![]() E per i frames "droppati" ? Da che potrebbe dipendere ? P.s.: UDMA100 Ok, tb 1400, ram 384. Arigrazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che tipo di compressione stai utilizzando ?
Qual'è il chipset della Scheda Madre ? (Via ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Seguendo i tuoi consigli uso il Huffyuv.
Il chipset è il Via KT133A.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Utilizzi lo stesso Hard Disk per il sistema operativo e la cattura ? Il problema potrebbe essere questo..
La cattura con il codec Huffyuv a quella risoluzione (che corrisponde ad un datarate di circa 9Mb/sec) richiede un Hard Disk in grado di scrivere almeno 11 / 12 Mbsec in maniera costante.. Sicuramente non dipende dalla CPU ![]() Che software di cattura usi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato Avi_io, virtual_dub e ASus live, sempre uguale.
Il disco è lo stesso del s.o. ma uso una differente paritizione. Provo con un altro HD UDMA 66
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.