Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 16:46   #1
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
consigli x distro

vorrei mettere linux anche sul fisso dopo aver avuto risultati più che soddisfacenti con la Kubuntu 6.06 che uso regolarmente sul portatile

essendo non proprio un pc di ultima generazione (1 Ghz, 164 Mb di RAM, scheda video da 64 Mb) volevo chiedervi informazioni su quale distro usare....
essendo già più che novizio di Kubuntu vorrei rimanere in tema....magari Ubuntu dato che da quel che mi sembra di capire Gnome è meno esoso di risorse rispetto al KDE
o mi sbaglio?

grazie
auguri
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 17:48   #2
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da joshua82
magari Ubuntu dato che da quel che mi sembra di capire Gnome è meno esoso di risorse rispetto al KDE
o mi sbaglio?
grazie
auguri
imho ti sbagli.
un kde tirato "all'sso" è più reattivo di gnome, se poi su gnome devi far "girare"
programmi in qt, al quel pc le dai il colpo di grazia
io punterei a una distro "snella e veloce" ma cmq molto automatizzata come arch o frugal.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:47   #3
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Quote:
magari Ubuntu dato che da quel che mi sembra di capire Gnome è meno esoso di risorse rispetto al KDE
o mi sbaglio?
Ormai sono mesi che si sa che KDE e GNOME occupano la stesssa memoria, anzi, a dire la verità è GNOME che ne occupa di più, perciò per quel pc io non userei nessuna della due.
Se però ti sei trovato bene con la famiglia *Ubuntu, puoi sempre dare un'occhiata a Xubuntu, con XFCE (mi sembra si scriva così), decisamente più leggero rispetto ai primi due.

Quote:
auguri
Auguri anche a te
Old 22-12-2006, 18:53   #4
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

forse mi conviene provare Xubuntu dato che le versioni live sia di Ubuntu che di Kubuntu che ho appena testato hanno dato dei risultati pessimi (forse dipende anche dal fatto che erano le versioni live...)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 22-12-2006, 18:59   #5
-AnDrEw-88-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
forse mi conviene provare Xubuntu dato che le versioni live sia di Ubuntu che di Kubuntu che ho appena testato hanno dato dei risultati pessimi (forse dipende anche dal fatto che erano le versioni live...)
sicuramente x il fatto ke sono live cmq xfce va benissimo se vuoi un server X veloce e reattivo
Linux User: #430842
Arch Linux User
-AnDrEw-88- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 19:01   #6
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

mò provo

se invece avete altre distro da proporre oltre al pacchetto *Ubuntu fatevi avanti valutando sempre le potenzialità ridotte del mio hardware

grazie per le risposte!
Old 22-12-2006, 19:23   #7
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Altrimenti ci sarebbe un'altra Debian based, molto bella da vedere, leggera, completa, facilissima, e chi più ne ha più ne metta...
si chiama Dreamlinux, della quale c'è anche un thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1325555

questo invece è il link al sito ufficiale:
http://www.dreamlinux.com.br/english/index.html

Ha una grafica "ispirata" al MAC (per non dire copiata spudoratamente), usa XFCE, è MOOOOOLTO facile da usare, ha già tutti i codec installati, rispetto a Ubuntu va che è una scheggia,e inoltre, come detto, è Debian-based.

facci un pensierino se ti va
Old 22-12-2006, 19:43   #8
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Xubuntu o DreamLinux...questo è il problema

l'idea della grafica stile Mac mi attira molto...l'unico neo che ho letto che da dei problemini ogni tanto, mentre dei prodotti *Ubuntu mi fido per esperienza diretta...

nel dubbio proverò entrambe

Ultima modifica di joshua82 : 22-12-2006 alle 19:47.
Old 23-12-2006, 12:59   #9
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
guarda, da live qulaiasi distro tende a essere lenta. io ho un p4 HT 2.8 con 512 di ram e la live di kubuntu faceva pietà... ma installata vola a razzo.

parola d'onore
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 14:24   #10
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
guarda, da live qulaiasi distro tende a essere lenta. io ho un p4 HT 2.8 con 512 di ram e la live di kubuntu faceva pietà... ma installata vola a razzo.

parola d'onore
anche a me è venuto sto dubbio...
cmq 164 mb di ram per kde mi sembrano pochini pochini...

qualcuno che usa DreamLinux mi da un parere (stabilità, usabilità, ecc...)?

thanks
Old 26-12-2006, 21:56   #11
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
io l'ho usata su un xp2400 /512ram, non mi sembrava +veloce di puppy,,anzi moolto +lenta..
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 10:13   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
frugalware o vector linux.
con KDE no problem.

però un po' più di ram non ti farebbe male... alla fin fine te la cavi con 15 euro.
Old 27-12-2006, 10:28   #13
nemo99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Kanotix

Vector Linux

Arch Linux

sono leggerissime
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP