|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
[ps2] Sono niubbio, mi spiegate un paio di cose?
Ciao a tutti, per natale ho ricevuto una ps2 con un paio di giochi (il mittico max payne 2, che ho già giocato su pc, e un gioco di guida con le macchine ford)...
Bene volevo chiedere un paio di cose: - ho visto che con la ps2 si possono vedere film in dvd, in questo caso la qualità audio e video è la stessa che vederli con un player dvd tradizionale? I dvd masterizzati (film, non giochi) vengono letti (intendo senza bisogno di modificare la console)? - a cosa servono le porte usb? Ho visto che esiste la telecamerina, ma a parte quello cosa si collega a ste porte usb? - ho letto in giro che la lente è molto delicata, ma non ho capito cos'è che la danneggia, se sia la modifica (che non intendo fare) o l'uso di dvd che non siano giochi originali (intendo film originali e masterizzati)... Mi spiego, io non sono un gran giocatore e una volta che ho 3/4 giochi mi basta e avanza, però mi piacerebbe poter tenere la ps2 a casa della mia ragazza (che non ha un lettore dvd da tavolo) per vederci dei film... volevo sapere se va bene per vedere i film (o se piuttosto convenga comprare un lettore dvd/divx da tavolo) e se quest'uso la potrebbe danneggiare. Scusate per la lungaggine e grazie a tutti!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
hai la versione slim?
la riproduzione dvd è come su qualsiasi lettore da tavolo, vengono riprodotti anche quelli masterizzati da te senza alcuna modifica. col cavo che ti danno assieme non ci sono problemi; se usi il cavo rgb (che garantisce qualità migliore) purtroppo si vedono tutti verdi e serve una modifica per vederli correttamente; se usi il component o l's-video non so perchè non li ho mai avuti. Le prese usb ti possono essere utili per collegare pendrive o hd usb, dove tenere per esempio divx o musica, ma è necessaria una modifica: se hai la ps2 slim serve il chip per forza (se non sbaglio), per la ps2 vecchio stile (quella più grossa) invece basta un piccolo software da caricare sulla memory card. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie mille per le info!!!
Azz, un hd usb con la musica sopra non sarebbe niente male, però sono un po' contrario all'idea di modificarla... Allora se i film si vedono sono a cavallo, la porto a casa della morosa (tanto ormai vivo praticamente lì ![]() Grazie ancora, ciao!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.