Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2005, 09:50   #1
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
[Film] Crash

Visto ieri sera (regia di Paul Haggis). Notevole.
Old 20-11-2005, 11:40   #2
Harvester

confermo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:53   #3
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Non posso far altro che confermare... Di tanto in tanto non si rimpiange aver speso i soldi del biglietto, anzi... ne son stato proprio contento.
consigliatissimo
Old 20-11-2005, 14:29   #4
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da carne
Non posso far altro che confermare... Di tanto in tanto non si rimpiange aver speso i soldi del biglietto, anzi... ne son stato proprio contento.
consigliatissimo
Io erano mesi che non uscivo dal cinema contento di aver speso i miei soldi. Ieri sera finalmente è successo.
Old 20-11-2005, 14:38   #5
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Sono curiosa.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 20:26   #6
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io ho visto Edison city e anche quello per me è un bel film
Old 20-11-2005, 20:40   #7
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
mmm sparate qualche dettaglio in +
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 03:37   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
me ne hanno parlato mooooolto bene!
Old 21-11-2005, 15:14   #9
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
mmm sparate qualche dettaglio in +
Molteplici storie che si intrecciano ed influenzano a vicenda. Tutto ruota intorno ai rapporti interpersonali (sopratutto multietnici: il film è ambientato a Los Angeles).Tutti gli attori perfettamente in parte, perfino Brendan Fraser.
Old 21-11-2005, 19:54   #10
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Notevole, l'ho visto in lingua originale un due mesi fa.

Molto intrigante la componente inerente all'odio razziale.
Un film che forse va rivisto più di una volta prima di essere compreso a dovere.
Old 21-11-2005, 22:02   #11
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
bello....

per evitare di svelare cose, o di condizionare chi non l'ha visto metto lo spoiler...

Spoiler:
mi è piaciuto come tratta il discorso dell'incapacità di comunicare...e come essa diventi il principale problema nei rapporti tra le persone.....

però in generale non l'ho ben capito...
devo ancora decifrare quale è il senso di quell'alone di provvidenza/impotenza che si respira in tutto il film...ognuno sembra avere il suo destino....inevitabile...

dovrei rivederlo....

Ultima modifica di deggungombo : 21-11-2005 alle 23:14.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 05:03   #12
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
Haggis è diventato famoso come sceneggiatore di Million Dollar Baby...
In un certo senso questo Crash conferma una sua idea di cinema essenziale nello stile, pregno di significati e coraggioso nell'affrontare temi come razzismo, disagio sociale, violenza... tutto frutti della più semplice e spietata incomunicabilità... vero perno della vicenda...
Temi anche molto rischiosi da affrontare senza rischiare di cadere nella peggiore retorica e nella classica superficialità tipica di certi prodotti... Al giorno d'oggi la mancanza di "contatto fisico" e umano nella vita moderna è diventato quasi un luogo comune di cui tutti sono consapevoli. Ma non così tanto come credono e dicono...
Haggis sceglie la via del racconto corale... alla Altman... Il confronto diretto ed inevitabile (e probabilmente anche cercato) è quello con 2 capolavori del cinema americano recente... America Oggi di Altman e Magnolia di P.T. Anderson...Inutile dire che li consiglio a chi se li sia persi e a chi sia piaciuto Crash...
Crash non ha l'ironia feroce e il cinismo del film di Altman nè la magnifica enfasi estetica del film di P.T. Anderson... Proprio per questo vale la pena vederlo... anche se non racconta nulla di nuovo nè nel contenuto nè nella forma ha il coraggio di non cercare di seguire quella che potrebbe anche divenire una moda cinematografica...
Crash a mio parere è un film con alcuni difetti (attori come Fraser e la Bullock forzati e fuori ruolo, la ricerca di qualche meccanismo narrativo ad effetto) ma con il pregio di sapersi distinguere e di non voler a tutti i costi sembrare un capolavoro...
Old 23-11-2005, 14:42   #13
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Meis
anche se non racconta nulla di nuovo nè nel contenuto nè nella forma
Hai mica fatto caso che non ci sono scene di raccordo, ma le varie storie vengono intrecciate per analogia?
Old 23-11-2005, 15:35   #14
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Hai mica fatto caso che non ci sono scene di raccordo, ma le varie storie vengono intrecciate per analogia?
Intendi dire che il progredire delle storie nel montaggio è funzionale allo stato emotivo dei personaggi delle varie storie narrate?
Se così non fosse si tratterebbe di un film a episodi... non un film corale....allora andrebbero presi ad esempio altri titoli...
Old 26-11-2005, 15:45   #15
Aborym
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Visto ieri:
uno dei film più belli degli ultimi anni in assoluto.
Una sceneggiatura magistrale....da oscar!
Storie crude, vere, ma mai violente e piene di poesia e di quotidianità vera...non le cazzate delle fiction italiane!
E poi il finale del film su Los Angeles con la neve ed in sottofondo Maybe Tomorrow degli Stereophonics è quanto di più poetico che ci sia stato ultimamente al cinema!

Bellissimo!!!!
Aborym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 15:11   #16
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
http://us.imdb.com/title/tt0375679/

Numero 61 nella top 250 dei film più belli di tutti i tempi secondo i votanti di imdb.

L'ho visto e devo dire che mi è piaciuto molto.
Old 30-11-2005, 23:31   #17
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
E' bello, tranne alcuni legami tra le storie un po' forzati. Porco ziu, è Los Angeles, mica Frascati.
Però cazzo, belle le idee, belli gli insulti tra negri e cinesi, sì. Ah, e bella colonna sonora del culo e della merda: se ci mettevano gli Unsane invece delle frociate veniva il film del secolo.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 23:24   #18
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
E' bello, tranne alcuni legami tra le storie un po' forzati. Porco ziu, è Los Angeles, mica Frascati.
Però cazzo, belle le idee, belli gli insulti tra negri e cinesi, sì. Ah, e bella colonna sonora del culo e della merda: se ci mettevano gli Unsane invece delle frociate veniva il film del secolo.
pane e bon ton a colazione??
Old 03-12-2005, 20:54   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Pensavo si parlasse di un'altro film: Crash di David Cronenberg, uno dei film più brutti che abbia mai visto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 22:28   #20
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Pensavo si parlasse di un'altro film: Crash di David Cronenberg, uno dei film più brutti che abbia mai visto...
Tu si che ne sai, di cinema.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian