|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Torcia di Faraday senza batterie: parere.
Ciao.
Stavo pensando di regalare questa torcia a mio padre come regalo di natale, poichè fa molti chilometri in macchina. Avevo avuto modo di provare la versione "piccola", quella che se scossa per 30 secondi da 5 minuti di luce e non sono stato soddisfattissimo. Qualcuno ha provato la versione grande da 26 cm ? Teoricamente scuotendola 1 min dovrebbe dare 30 minuti di luce. Sono affidabili quei 30 minuti? Quella che intendo compare cercando torcia faraday 30 minuti in google: http://www.google.it/search?hl=it&q=...0+minuti&meta= Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quella torcia è una bufala.
Ne ho acquistata una tempo fa, e dentro c'erano due barretie a bottone e un microscopico accumulatore dalle dimensioni di un pisello (no commenti volgari, please). Una volta esaurite le due batterie principali, solo Schwarzenegger poteva riuscire a dare un po' di luce tramite questo diabolico aggeggio. Risultato: ho vampirizzato la calamita all'interno (l'unica cosa interessante) e stop. NeroCupo PS: Ne esiste un'altra, questa volta funzionante, che funge tramite una manovella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ottimo.. ho evitato una fregatura.
Mille grazie. Ora cerco quella con la manovella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Sni... dipende da torcia a torcia.. tipo quelle che trovi in fiera... i modelli da 2 euro hanno i problemi che dici tu, quelli un po' più seri.. no! E senza cifre assurde, eh!! Io ne ho due o tre che tengo sempre in macchina quando vado a fare fuoristrada... da ormai 2 anni, le uso d'estate quasi tutte le domeniche almeno 1-2 ore la giorno (anzi alla notte :P :P )e vanno ancora benissimo...anche dimenticate accese una settimana ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
quanto stai per caricarle? pensandoci, tenute in uauto in punti strategici si caricherebbero da sole.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per PHCV:
Le tue sono proprio stile faraday, cioè senza batteria interna ? Se sì, mi potresti dire produttore e marca ? Più o meno, quanto le sbatti per caricarle e quanto dura la luce ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Hanno la batteria interna ma ormai è come se non ce l'avessero.... fanno un po' più luce con la batteria su, comunque poca roba... non durano tantissimo.. diciamo con 5 secondi di ricarica dureranno 3-4 minuti... ma la cosa mi va benissimo, tanto basta darci 1 altra botta e via ![]() Marca e modello?? booooh!!!! sono quelel che prendi in fiera, non quelle da 1 euro quelle da 4-5 ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Io ho comprato quella scrausa e solo dopo ho visto che c'erano le due batterie
![]() non comprate quelle da 2-3 euro che sono delle boiate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io preferisco quelle con il mini-alternatore che premi e vanno.
ne ho una militare, convertita a led ![]() tipo così: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non male neanche questa.
Non ho però capito quel "premi e vanno". C'è un pulsante da tenere premuto per fare luce? Nel caso mi sai dire che modello e marca hai tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
beh devi continuare ad "andar di mano" premendo e rilasciando la leva in continuazione
![]() non è il massimo della comodità ma è efficace ed eterna ![]() modello e marca ignote... l'ho presa a una bancarella di oggetti militari in belgio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.