|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
3 Quesiti sulle ventole
Come da Post volevo porvi 3 domande:
1) La ventola che e posta a fianco alla ventola del processore(lato posteriore del case) serve appunto per far fuoriuscire l'aria della ventola del processore??? 2) Come misurare la temperatura che c'e all'internodel case?? 3) Mi consigliate una ventola con poca rumorosita e con un buon raffreddamento ![]() grazie a chi mi risponde ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Città: milano
|
Quote:
ciao 1) si, la/e ventola/e posteriore/i è "regola" che vada messa in estrazione, cioè che butti fuori aria dal case. 2) con programmi apposta (ti danno la temperatura della scheda madre). se vuoi la temperatura dell' aria all interno del case, dovresti prendere un sensore e lasciarlo penzolare dentro al case. 3) ti rimando alla guida in sezione, all' inizio c'è la tabella...scegli tu il giusto compromesso. se vuoi un modello esatto faresti meglio a dirci la dimensione. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Per le dimensioni della ventola sono 8x8 cosa mi consigli????? ![]() grazie per la pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Per la rilevazione delle temperature usa Speedfan o Everest.
Per la ventola da 80mm (presumo sia quella in estrazione dietro) dovresti prima vedere come stanno le temp. e se sono nella norma puoi puntare anche su una abbastanza silenziosa, tipo da 1500 giri, anche se per me è meglio averne una con potenziometro per poter settare i giri manualmente, tipo enermax. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: milano
|
ciao, anch io ti consiglio quei programmi.
per la ventola: enermax enlobal (con potenziometro) oppure noctua NF-R8 (16€, che puoi regolarla su 3 livelli di velocità) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.