|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Aiuto tastiera
Salve a tutti.
Non so se è la sezione giusta per la mia domanda, ma ci provo. Ho un Fujitsu Siemens AMILO Pro V2045 il quale ha la tastiera da 85 tasti, allora il mio problema è il seguente: Sto imparando il c++ e come so ho suse 10.1, per scrivere i programmi servono le {} (parentesi graffe) ma non riesco a capire come digitarle. Per ora ho fatto copia incolla da un altro codice, ma è assurdo. Nel manuale c'è scritto che per digitare il carattere in alto a dx dei tasti multipli con quattro caratteri bisogna premere (Fn+BlocNum)+il tasto in questione. Ma qual'è il tasto BlocNum? Non è possibile altrimenti fare qualcosa del tipo, che si fa in Windows, Alt+codice carattere? Grazie e non ridete troppo per la mia incompetenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Su linux si usa il tasto AltGr + Tasto al posto di Alt+Combinazione numerica. Per le parentesi graffe devi premere AltGr + [ e ]
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
consiglio, dato dalla mia esperienza, conviniene imparare a usare la tastiera americana che e' piu comoda per programmare, specialamente in java e c++.
ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie delle pronte risposte.
Ho risolto il problema. L'unico modo per scrivere le parentesi graffe con la mia tastiera bisogna prima attivare la tastiera numerica coi tasti Fn+Num e poi Fn+(il tasto in questione). Grazie cmq e auguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.