|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tele 2 Adsl: problemi di caduta linea
Mia sorella che abita a Pistoia, ha da qualche giorno diversi problemi di caduta linea ad intervalli di 3/4 minuti e successivo ripristino del collegamento. Ha un router Digicom Michelagelo lan Cx che fino ad esso ha fatto il suo onesto lavoro. Tele 2 interpellata a dato questa risposta:
"Gentile signor....... in merito alla Sua segnalazione, abbiamo appurato che il segnale adsl raggiunge la Sua abitazione con buona intensitଦnbsp; ma risulta una caduta di connessione standard sempre di 4 minuti. Questo di solito dipende dal dispositivo utilizzato, la invitiamo pertanto a fare prova con un modem adsl USB. Le ricordiamo le condizioni ideali di funzionamento per la linea adsl: - utilizzo della presa principale (o di derivazione a norma); - prese aggiuntive in parallelo; - tutti i telefoni filtrati; - assenza di dispositivi quali centralino, teleallarme, filodiffusione, per i quali sono necessari opportuni accorgimenti. Per effettuare le prove 覮bsp; necessario che Lei abbia installato Tele2AssistenteOnLine......" Mia sorella ha fatto diverse prove (tranne quella di cambiare modem per mancanza di materia prima), ma senza successo. Qualcuno ha avuto esperienze simili e può consigliarci? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Puoi postare i valori della linea (attenuazione e margine di rumore)? Cmq non mi sorprenderei tanto di questi problemi dato che quella di tele2 è una delle peggiori adsl sul mercato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() |
#4 |
Member
|
up!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mia sorella sembra aver risolto: gli ho prestato il mio router, un netgear dg 834, e lei mi ha dato il suo, un digicom michelangelo cx che ogni tanto ha bisogno di una strapazzata per funzionare. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.