Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 15:22   #1
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
[Disservizi] Chi compra Libri OnLine?

Ciao,

è dal 1° Novembre 2006 che ho ordinato presso Unilibro.it

tre titoli facili facili....

1. Introduzione agli algoritmi e strutture dati, 51Euro.. questo è arrivato il giorno 15.... circa

2. ASP.NET 2.0 per tutti, 25Euro... questo deve ancora arrivare... ci saranno 20miliardi di copie su tutto il web.. e mi rispondo che il libro è stato ordinato dal fornitore.. in arrivo.. me lo dicono dal 10 Novembre però... io cambierei fornitore..

3. Il Volo, 6.50Euro... nn lo voglio nemmeno sapere dove sta questo... lo faranno arrivare direttamente dall argentina, passando per un traduttore spagnolo italiano del paraguay.. quindi comprendo il ritardo.

Ho scritto un paio di mail, gentili, dove chiedevo come fare, se aspettare ancora un pò oppure disdire tutto.. perchè insomma dopo un mese.. avrei una certa fretta..
Ma mi rispondono sempre la stessa solfa del punto 1. .. il materiale è stato ordinato presso il nostro fornitore.. è in arrivo.. provvederemo quanto prima ad aggiornarla!

Ora.. io capisco che reperire un libro di carta riciclata nell anno 2006, anno della tecnologia informatica, sia un impresa difficile..
Magari segnare con un bollino rosso, giallo, verde le varie disponibilità, le facilità/difficoltà di recupero del vario materiale.. qualche informazione in più.
Toh.. mettiamo anche qualche regalo per chi aspetta piu di tot. tempo... sarebbe una cosa piu gradita.

Ma rispondere proprio così.. a casaccio, senza senso.. è veramente triste.

27gg che hanno piu di 90euri di mia proprietà.. dovrei chiedere un tasso di interesse la prossima volta che acquisto qualcosa per ogni giorno di ritardo accumulato. sarei ricchissimo.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:12   #2
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
conoscete siti dove vendono libri (anche in inglese) con spese di spedizione contenute?

su amazon.com ci son un sacco di libri di informatica che mi interesserebbero, però le spese di spedizione sono un po' troppo sostenute.
Old 27-11-2006, 17:26   #3
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da dupa
conoscete siti dove vendono libri (anche in inglese) con spese di spedizione contenute?

su amazon.com ci son un sacco di libri di informatica che mi interesserebbero, però le spese di spedizione sono un po' troppo sostenute.

prova gorilla.it
Old 27-11-2006, 17:36   #4
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ho comprato su bol.it,mi è arrivato dopo una ventina di giorni
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:36   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh io ho comprato su gullivertown e bol ed e' andata bene a parte un problema una volta , ossia che avevano messo a catalogo un libro come disponibile anche se non lo era ecc ecc

Coiaikzmakzjzako
Old 28-11-2006, 00:27   #6
T-Bird
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Amazon (le spese di spedizione non sono poi cosi' alte, devi calcolare anche la convenienza del cambio in euro ) poi c'e' IBS, molto serio e rapido!
>Byez<
Old 28-11-2006, 10:12   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Su IBS (ho comprato da loro due volte) spesso non si pagano le spese di spedizione se si supera una tot cifra o si comprano più di tot prodotti.
Spedizioni puntuali.
Old 28-11-2006, 13:17   #8
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Vero ibs è il migliore ho comprato molte volte da loro non solo libri.
Sono precisi e puntuali, fanno almeno un paio di volte al mese tante offerte molti sconti su tanti libri e si ha spesso la possibilità di non pagare le spese di spedizione. Il migliore per ora!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:40   #9
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
www.gorilla.it : fornitissimo in ambito informatico e in generale accademico (anche diritto ad esempio); serio
www.ibs.it : fornitissimo per la narrativa, anche in lingua, e serio pure questo.

Ho acquistato da entrambi senza nessun problema (ho acquistato poco, però).
ibs una volta mi ha mandato un libro sbagliato... ma li ho contattati e mi hanno mandato subito il libro corretto, a loro spese (e mi sono tenuto e letto anche quello sbagliato).
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 23:29   #10
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
iscritto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 07:26   #11
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

beh...

dopo le mail giornaliere chemandavo si sono convinti di spedire ALMENO i primi due volumi disponibili.
Pensate che l'ultimo.. "il volo"... mi hanno detto che la casa editrice è prossima alla stampa... SIGNIFICA CHE QUEL LIBRO NON ESISTE.. ED ESISTEVA MENO ANCORA UN MESE FA.....
Cmq.. il traking dice che i primi due sono vicini vicini alle poste.

Però! Oggi è il 2 Dicembre.. è passato un mese e un giorno.. ma arriveranno il 4...

Old 02-12-2006, 10:26   #12
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
beh...

dopo le mail giornaliere chemandavo si sono convinti di spedire ALMENO i primi due volumi disponibili.
Pensate che l'ultimo.. "il volo"... mi hanno detto che la casa editrice è prossima alla stampa... SIGNIFICA CHE QUEL LIBRO NON ESISTE.. ED ESISTEVA MENO ANCORA UN MESE FA.....
Cmq.. il traking dice che i primi due sono vicini vicini alle poste.

Però! Oggi è il 2 Dicembre.. è passato un mese e un giorno.. ma arriveranno il 4...

Vabbè dai che sarà mai.. il tempo è solo una costante relativa.. prima o poi arriveranno tranquillo..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:16   #13
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Vabbè dai che sarà mai.. il tempo è solo una costante relativa.. prima o poi arriveranno tranquillo..

l'esame sul quale verte il titolo del primo libro.. per quanto relativo sia, non aspetta nessuno..
Old 02-12-2006, 11:26   #14
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Scusate l'ignoranza ma qual'è il vantaggio di acquistare online? A me sembre che il più delle volte il prezzo sia uguale a quello di una libreria.

Conoscete invece buoni siti per libri usati?
Old 02-12-2006, 11:39   #15
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Scusate l'ignoranza ma qual'è il vantaggio di acquistare online? A me sembre che il più delle volte il prezzo sia uguale a quello di una libreria.

Il vantaggio è che non devi muoverti da casa... comodo per i regali di Natale!
Old 02-12-2006, 12:03   #16
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da maso87

in genere preferisco andare per le librerie e acquistare libri. mi piace.

delle volte però.. non sai se trovi esattamente quello che ti serve.
Così consulti il web.. trovi che la tal libreria online ha tutti i titoli che ti interessano.. e in mano la carta di credito fai l'acquisto.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian