|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Installare Access Point
Ciao a tutti,
mi urge un vostro consiglio... Dovrei installare una rete wireless nella mia casa che è così formata: ============ |3° piano | ============ |2° piano | ============ |1° piano | ============ il centro stella della LAN (router Netgear DG834) è al primo piano e il segnale wireless dovrebbe arrivare al 3° piano... che modello di router dovrei prendere?? che caratteristiche dovrebbe avere?? (tipo wpa, wep, canali, potenza, etc...). Per quanto riguarda la potenza c'è da tanere in considerazione che nel 2° appartamento vive un cardiopatico. Grazie dell'aiuto ps (per i moderatori) ho aperto un topic simile nella sezione Networking Generale, penso sia stato un errore, è questa la sezione + adatta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
piccolo up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
bah più che il tipo di router, io cambiaeriei le antenne integrate sia del router sia della scheda da mettere al pc....
penso che con 9db + 9db ci fai alla grande tutto, l'importante è che non mi spari una 5ghz da 27db sennò il cardiopatico mi bypassa Alonso al prossimo Gran Premio di Imola!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
mi sono sbagliato, volevo dire che access point acquistare per integrare il router già presente...
c'è comunque da tenere presente che la rete wireless andrebbe a funzionare qualche ora la sera... non di più... il cardiopatico potrebbe incazzarsi con me?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
cmq non ho capito bene a questo punto, oltre il netgear/router dovresti mettere un AP? consigli nessuno, oramai sono quasi tutti uguali ah ecco al massimo potresti prendere AP e scheda per PC con tecnologia MIMO che non sarebbe male nel tuo caso beh il cardiopatico si potrebbe incazzare al cambio gomme!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.