|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Password di administrator
Buongiorno,
da un giorno all'altro sul pc di lavoro sono diventato un utente normale, senza poteri amministrativi e la password dell'utente administrator e' stata cambiata. Non mi interessa installare software, ma ho criptato un archivio di files (guide su qmail, postfix e alcuni utili software) con un programma e per lanciare quel programma, segnatamente truecrypt, ho bisogno di essere amministratore di macchina. Al momento i miei dati sono inaccessibili. Come posso fare? L'archivio e' di circa 1GB e sul pc non ho il masterizzatore, inoltre le porte USB sono disabilitate (e se non sono admin non le posso riabilitare). Il sistema operativo e' Windows 2000 pro. P.S. Dimenticavo, ho provato con il cd di knoppix, l'idea era montare la partizione di windows in Linux e trasferire da remoto l'archivio collegando il pc con il mio portatile, ma in fase di avvio knoppix mi si blocca a causa di un bug del kernel. Ovviamente usare il portatile con Windows e' fuori discussione, le connessioni di rete sono permesse solo ad utenti con poteri amministrativi. Che alternative mi consigliate? Non mi fate scaricare John the ripper e simili, qui le password le sanno scegliere. Grazie a tutti.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() Ultima modifica di vampirodolce1 : 29-11-2006 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
spiega la cosa all'amministratore e chiedi di poter accedere a quello che ti serve per salvarlo sul portatile
qualunque altro metodo è ilegale |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vabbe', mi aspettavo qualcosa di piu' tecnico.
Ad esempio, noi abbiamo dei dischi personali in rete... potrei collegare il portatile alla lan e mappare il mio disco, su cui ho precedentemente copiato tutto l'archivio? Funzionerebbe considerando che sul laptop ho Xp home e che pertanto non faccio il login iniziale alla rete?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
io non vedo il discorso dal punto di vista tecnico...
se ti hanno tolto lo status di amministratore vuol dire che non vogliono che ci si possa comportare come tali. se il materiale che devi recuperare è tuo che problema c'è a chiedere? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quoto in toto minulia
Se ti hanno tolto i privilegi di amminstratore c'è un motivo. Basta chiedere per la facenda del portatile, invece, non puoi utilizzarlo per accedere alla rete. Dovresti in ognica creare un utente con relativa password, che sia stato dichiarato all'interno della Lan o del dominio, e che abbia diritti di Administrator. L'unica alternativa che hai è quella di copiare i ifles sul portatile e da li riutilizzarli. Che problema hai a rivolgerti al Network Admin ??? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' che mi fanno storie se gli chiedo di portare via qualcosa, poi chissa' cosa pensano se sanno che e' roba criptata, magari credono che si tratti di dati riservati (qui non e' un'aziendina a gestione familiare, e' una societa' grande con molti interessi in gioco).
E se usassi l'FTP server che ho sul portatile? Che ne pensate? Non servono condivisioni, basta username e password scelta da me... e' un metodo pulito senza rompere le scatole a nessuno.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() Ultima modifica di vampirodolce1 : 29-11-2006 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Nessuno in questo forum è autorizzato a consigliarti alternative oltre a quella legale che ti ha indicato minulina
Mi spiace ma devo chiudere |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.