|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Problema Conroe 6400
Non so se questa è la sezione giusta per il mio problema, ma provo.
sabato ho assemblato un nuovo PC con questi componenti: Ali no brand 500w MB asus p5b liscia Proc. Intel core 2 6400 Dissi stock Ram 2 gb ocz gold 5-5-5-12 HD seagate barracuda 320 gb S.V. Sapphire x1950xtx 512 mb sulla mobo ho poi connesso materizzatore dvd un altro hd Maxtor che mi avanzava e varie ventole. Installo XP home con tutti sp2 i vari driver ecc, metto i catalyst 6.11 per la scheda video e tutto funziona bene fino a che provo a far girare il 3dmark 2006. Il problema è che ogni qualvolta arrivo al cpu test il pc si riavvia durante il test, sempre. Una sola volta sono riuscito a completare il primo test ma si è riavviato sul secondo. Ho provato a verificare dal bios la temp del proc dopo il riavvio ma al massimo è arrivata intorno ai 54 gradi, e in altri casi molto meno, i settaggi del bios sono tutti in auto quindi dovremmo stare entro limiti di sicurezza, avete dei suggerimenti? Io sospetto l'ali che non ce la fa ma non ne sono certo e prima di spendere un po' di soldi per un enermax vorrei essere sicuro. Grazie per i suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: torino
|
Quanti A ti da quell'alimentatore?
Sembra che appena sforzi la scheda video parta tutto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Aggiorna il bios della p5b, quello vecchio fa cagare sotto tanti punti di vista... magari il problema è quello
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il bios è aggiornato.
Non so gli ampere dell'ali devo controllare quando vado a casa, però il pc si spegne quando sta facendo il test cpu, nei due precedenti che dovrebbero sterssare di più la scheda video con conseguente assorbimento di corrente, tutto funziona. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
è l'aòi che fa cacare visto che la x1950xtx succhia parecchia corrente
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Immaginavo, cambierò l'ali.
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.