|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Mi dite com'è questo ALLIED PREMIER 450 WATT?
Ho un ALLIED PREMIER DR-B450E da 450Watt
Ha questi valori: AC INPUT 115V-230V DC OUTPUT ( +3,3V +5V +12V) (28A 50A 18A) AC INPUT 10A 5A DC OUTPUT (-5V -12V +5VSB) (0,8A 1A 2,5A) Potrebbe andare per questo sistema? ASROCK K8UPGRADE NF3 250 754 SEMPRON 2800+ 64BIT a 1600Mhz DDR 400 PC3200 GEIL CAS 2.5 3 3 6 HD Samsung SP1213 SATA-1 Che mi dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
di reggerla la regge, ma sappi che non è un alimentatore da overclock
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nemmeno da portare il mio Sempron da 1600Mhz a 2000Mhz???
Mi sembra strano... in fondo è come se installassi una CPU più grossa...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho comprato un Allied da 400 W perchè avevo urgenza e non trovavo niente di meglio, e dopo pochi mesi di funzionamento gli si bloccavano le ventole perchè erano pessime; quando l'ho smontato mi ha pure dato una scossa elettrica
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma posso overcloccare la suddetta CPU secondo te?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si però tieni d'occhio i voltaggi e fai tanti test di stabilità.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho cambiato le ventole... ho messo 2 artic cooling!
Ho acceso e tutto ok! Una cosa ho notato però: le ventole girano piano (come quelle di prima comunque) rispetto ai giri dichiarati di artic cooling. Di fatto ho collegato Rosso-Rosso Nero-Nero come erano le precedenti ventole ma il connettore è ROVESCIO nel senso che rispetto ai connettori dulle schede madri queste ventole hanno i POLI INVERTITI! Ma non credo sia questo a farle andare piano giacchè se avessi invertito i poli sicuramente non giravano o sbaglio?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mI QUOTO! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ho ben capito il discorso dei poli invertiti
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In pratica la schedina madre dell'alimentatore ALLIED suddetto ha 2 connettori ventola IDENTICI a quelli delle Schede Madri da PC solo che manca il filo GIALLO (sensore rotazione) e i FILI ROSSO e NERO sono invertiti nel senso che l'INNESTO (la plastica sulla scheda madre che accoglie la spinetta) è capovolto e per inserire il ROSSO delle nuove ventole allo stesso posto del ROSSO delle vecchie ventole ho dovuto "girare" la spinetta delle nuove ventole.
Tutto ciò non è rilevante dato che se avessi per errore invertito + con - non ci sarebbe stato altro che un nn funzionamento delle ventole... o al massimo giravano al contrario... Ciò che ho notato è che dette ventole devono essere alimentate ad un voltaggio più basso dei 12V perchè sono assai lente! Certo OK mooooolto silenziose (appena avviato ho dovuto guardarle!!!) ma spero efficaci nel raffredamento.... Che dici? C'è un modo per velocizzarle?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah ok...non avevo capito che sostituivi le ventole all'alimentatore; vanno lente perche dovrebbero essere termocontrollate, quindi non mi preoccuperei di velocizzarle; se devi ventilare di più il case metti ventole di ampio diametro dove hai buchi disponibili.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie mille!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Altre opinioni su questo ALLIED?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.