Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 09:41   #1
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
File Immagine

Scusate se vi distrurbo ma vorrei un'informazione prima di formattare il mio HD. Ho collegato questo HD con s.o. ad un altro computer e tramite il programma Acronis True Image v.10 ho creato un file immagine. Vorrei sapere se io formatto l'HD, istallo XP nuovamente e ripristino con Acronis il file immagine, recuperò tutte le impostazione i settaggi e i programmi che sono sul file immagine? Se si, avendo fatto due file immagine (1 dv c'è il s.o. e l'altro dv c sn i programmi) posso fare il ripristino di entrambi i file e ritrovarmi tutti i programmi funzionanti?

Vi ringrazio anticipatamente
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:58   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
leggiti il 3d in firma su true image.....

una immagine NN è UN BACKUP!!!!!
ma fa la copia di tutto il disco fisso!!! quindi nn ha senso quello che dici tu....
se reinstalli cosa te ne fai dell'immagine che ti cancella tutto e ripristina tutto come era prima?
Old 20-11-2006, 11:08   #3
Vajont
Member

si ma se copia tutto dovrebbe funzionare se formatto e recupero con il file immagine vero???Il mio problema è lasciare invariato tutto. Devo sl formattare xkè si è bloccato l'HD. La testina magnetica, e visto ke m è già capitato 1volta e cancellando l cartella di XP e istallandola nuovamente l'HD si sbloccava, volevo sapere se così facendo potevo ripristinare tutto cm era prima.

Ma il backup si fa direttamente con Windows o c vuole 1 programma apposito??

Ultima modifica di Vajont : 20-11-2006 alle 11:10.
Old 20-11-2006, 11:11   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Vajont
si ma se copia tutto dovrebbe funzionare se formatto e recupero con il file immagine vero???
ma cosa centra reinstallare?
se ti fai una immagine, questa comprende tutto (cosa c'è che nn si capisce di tutto?) quello contenuto nella partizione o nel disco a seconda di cosa tu hai voluto fare...
quindi cosa te ne fai di ripristinare l'immagine (che già ti cancella e rimette tutto come era quando tu l'hai fatta) dopo aver eprso tempo a formattare e installare un sistema operativo che verrà cancellato quando ripristini l'immagine?
Quote:

Ma il backup si fa direttamente con Windows o c vuole 1 programma apposito??
lettiti il 3d sui backup in firma....
Old 20-11-2006, 11:17   #5
Vajont
Member

Ho capito. Ma avendo due immagini delle due diverse partizioni si può ripristinare prima l'una e poi l'altra? In 1 ho il s.o. e nell'altra i programmi. Se si provo così posso riavere il pc funzionante con tutte le impostazioni che avevo prima.
Old 20-11-2006, 12:34   #6
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Ho capito. Ma avendo due immagini delle due diverse partizioni si può ripristinare prima l'una e poi l'altra?
Cioè tu vorresti reinstallare XP nella partizione di sistema, mettiamo C:, cancellando tutte le partizioni, e poi ripristinare solo quella con i dati/programmi? è così?

Se è così non funziona, perché i programmi non sono stati installati nel nuovo XP e non hanno le loro chiavi di registro eccetera

Se invece vuoi provare a fare tipo una formattazione a basso livello perché hai dei problemi hardware, e poi riscriverci sopra le immagini, beh prova, ma se il problema è del sistema operativo che è sminchiato ovviamente te lo riporti dietro tal quale . A prescindere da come fai il ''backup''
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 14:23   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ho capito. Ma avendo due immagini delle due diverse partizioni si può ripristinare prima l'una e poi l'altra? In 1 ho il s.o. e nell'altra i programmi. Se si provo così posso riavere il pc funzionante con tutte le impostazioni che avevo prima.
allora nn ci siamo capiti.... l'immagine nn copia i file e basta!!! copia l'intera PARTIZIONE!!!!!!
quindi se metti l'immagine a nel disco c ti cancella tutto il suo contentuo e lo sostituisce con quello della immagine quindi il disco c contiene SOLO L'IMMAGINE 1, se dopo rirpristini l'immagine 2 sempre nel disco c TI CANCELLA TUTTO (NN MI SEMBRA DI SCRIVERE IN UN LINGUAGGIO DIFFICILE....), CANCELLA TUTTO, E LO RIPETO, CANCELLA TUTTO IL CONTENUTO DEL DISCO sostituendolo con il contenuto della seconda immagine....
quindi a meno che tu nn metti una immagine su una partizione, e una secondo su un altra partizione... peccato che fare il "backup" dei prg di fatti nn serve nulla, visto che si chiamano installazione perchè oltre alla copia dei file devono scrivere dentro il registro di windows quello che gli serve ai singoli prg....
Old 20-11-2006, 15:43   #8
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Naso e io ci quotiamo l'un l'altro , ma tu non disperare: leggi bene le risposte e poi prova a spiegarti meglio. Qui si leggono tanti di quei casini che non è sempre immediato capire il problema, e nemmeno spiegarsi .
Old 20-11-2006, 19:52   #9
Vajont
Member

Cerco di spiegarmi meglio. Ho avuto problemi con il pc. Quando sn andato a ripristinare XP il computer nn è partito più ma si riavvia all'infinito. Per risolvere il problema senza perdere nulla decisi di utilizzare Acronis True image x creare un file immagine. Ho preso la prima partizione e ho fatto il file immagine, successivamente ho preso la seconda partizione e ho fatto il file immagine, Ora mi ritrovo con due file immagine 1 x partizione. Adesso vorrei poter recuperare tutto o sul mio vecchio HD, con tanto di settaggi impostazioni e partizione. Oppure su un diverso HD (ho programmi importanti ke nn posso + reistallare).
Sxo d essermi spiegato bene.
Old 20-11-2006, 22:26   #10
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
se hai fato un fil eimmagine di una partizione su cui avevi un winodws xp che non partiva, mi sembra alquanto inutile
puoi solo recuperare i dati ripristinando l'immagine dell'altra partizione

Se vuoi revcuperare i dati anche della aprtizione con il S.O. devi ripristinare i dati recuoerare i dati e formattare la partizione.
Ma perchè cavolo ti sei incasinato la vita con le immagini????
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:14   #11
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Cerco di spiegarmi meglio. Ho avuto problemi con il pc. Quando sn andato a ripristinare XP il computer nn è partito più ma si riavvia all'infinito. Per risolvere il problema senza perdere nulla decisi di utilizzare Acronis True image x creare un file immagine. Ho preso la prima partizione e ho fatto il file immagine, successivamente ho preso la seconda partizione e ho fatto il file immagine, Ora mi ritrovo con due file immagine 1 x partizione. Adesso vorrei poter recuperare tutto o sul mio vecchio HD, con tanto di settaggi impostazioni e partizione. Oppure su un diverso HD (ho programmi importanti ke nn posso + reistallare).
Sxo d essermi spiegato bene.
Ti sei spiegato benissimo .

Se non ci siamo spiegati male in tre, ormai dovresti aver capito che se ripristini un'immagine di un SO che non funziona, avrai un SO che non funziona.

Ora, visto che:

- non puoi rifare il setup di quei programmi

- il ripristino del SO non ha funzionato

- se reinstalli XP da zero, i programmi al 90% non funzionano

Non resta che fare un passo indietro: che genere di problema avevi avuto all'inizio?

A che punto il PC si riavvia: Subito dopo il POST? Mentre carica XP? Appena arriva al desktop?

Se le cose stanno come dici, non vedo alternative al cercare di far ripartire XP.

Io approfitterei del fatto che hai attaccato l'HD a un altro PC per andare a editare il registro, in modo che poi, una volta rimesso a posto, non carichi né drivers né applicazioni all'avvio - potenziali cause di problemi.

Se non sai come si fa chiedi.

Se riesci a risolvere diversamente o hai deciso di lasciar perdere ti prego di farci sapere in ogni caso .

Spero sia tutto chiaro .
Old 21-11-2006, 10:30   #12
Vajont
Member

Io ripristinai XP con il cd originale. Quindi il s.o. dovrebbe in teoria funzionare, io credo sia l'HD ke si sia incantato ecco spiegato il motivo dei file immagine. Io voglio recuperare tutta la funzionalità del computer con tutti i settaggi e le impostazioni per far partire tutti i programmi ke ho istallato. Prima ke si arrivasse al punto di riavvio infinito riuscii a fare il salvataggio del registro di sistema. Il computer prima di tanto in tanto m dava il problema ke nn riusciva ad avviarsi normalmente ma sl in provvisoria. Dopo il ripristino con il cd si è completamente bloccato riavviandosi ancor prima della skermata di caricamento di windows. Ho provato nuovamente a ripristinarlo facendo:

1 inserisco cd XP
2 faccio il boot
3 prima skermata premo invio
4 seconda skermata premo F8
5 terza skermata premo R

dopodicchè nuovamente riavvio infinito.

Io desidero solamente salvare i programmi cm stanno e tutte le impostazioni. Perchè alcuni programmi mi sono stati dati dall'università di Firenze quando andammo a fare un escursione e nessuno può riavverli. Io devo fare alcuni lavori con quei programmi. Non so cm fare.

Le cose ke ho fatto x cercare d salvare sn:

1 Salvataggio registro di sistema
2 File immagine di entrambe le partizioni
3 una sorta di backup ( così lo kiama XP) facendo

START-->PROGRAMMI-->ACCESSORI-->UTILITA' DI SISTEMA-->BACKUP

Questo l'ho fatto sl della partizione dv è situato il s.o.
Posso comunque collegare l'HD ad un altro computer, se mi spiegate cm posso recuperare tutte le funzionalità del mio vecchio Pc m fate un grandissimo favore.
Old 21-11-2006, 13:00   #13
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Quote:
se mi spiegate cm posso recuperare tutte le funzionalità del mio vecchio Pc m fate un grandissimo favore
Ciao, questo purtroppo è un problema, perchè non è sicuro che risci a recuperare le impostazioni del vecchi PC.

Potresti avere dei problemi hardware
allora devi fare controllo della memoria con mem test
controllo dell'HD con utility del produttore
controllo della cpu, non ricordoil nomedel rpogramma

se tutti i controlli hanno esito poistivo, vuol dire che l'hardware è ok, e questo vuol dire che hai un probelma a livello software nel sistema operativo.
Se è così ti consiglio di formattare e reinstallare tutti i programmi, per recuperare i dati dalle immagini devi consultare il manuale di true image
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:19   #14
Vajont
Member

Ho capito, per quanto riguarda il test sull'HD è risultato positivo. Quello sulla ram pure....Quindi se tutti i test vanno bene sarò costretto a reistallare tutto...
Old 21-11-2006, 18:00   #15
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Ho capito, per quanto riguarda il test sull'HD è risultato positivo. Quello sulla ram pure....Quindi se tutti i test vanno bene sarò costretto a reistallare tutto...
Vorrai dire reinstallare XP, non i programmi che non hai più: quelli non funzioneranno.

L'unico modo è cercare di far ripartire XP, e pian piano risolvere i problemi.

Aspetta un attimo... ma quando dici ''premo R'', significa che tu fai INVIO per installare Windows, premi F8 per accettare il contratto e poi scegli R per ripristinare XP, vero? Non hai usato la recovery console, vero?

Quando dopo il boot da cd viene la schermata ''installazione'', invece di fare INVIO per installare, fai R per accedere alla recovery console (non so come si chiami in italiano, sarà Ripristino di emergenza o qualcosa di simile)
Ti chiederà la pw dell'utente administrator, se non l'hai impostata fai solo INVIO

A questo punto dovresti trovarti in una specie di prompt dei comandi.

Vedi se fin lì ci arrivi, poi torna qui e andiamo avanti con i comandi
Old 22-11-2006, 10:13   #16
Vajont
Member

Ho capito quello ke m stai dicendo. Ma vorrei sapere, se io ho ripristinato XP quello dovrebbe funzionare, poi il computer riavviandosi sempre sembra dirmi ke la testina magnetica dell'HD si sia bloccata. Se così fosse nn potrebbe essere il s.o. danneggiato?
Old 22-11-2006, 11:45   #17
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Ho capito quello ke m stai dicendo. Ma vorrei sapere, se io ho ripristinato XP quello dovrebbe funzionare, poi il computer riavviandosi sempre sembra dirmi ke la testina magnetica dell'HD si sia bloccata. Se così fosse nn potrebbe essere il s.o. danneggiato?
Se dopo i primi problemi che hai avuto hai fatto l'installazione ''di ripristino'' di xp, no, non è detto che questa li abbia risolti.

E quanto ai riavvii, non è nemmeno detto che sia un problema hardware del disco: tra l'altro, hai detto di aver fatto il test fisico con l'utility del produttoire, quindi tenderei a escluderlo.

Riguardo al s.o. danneggiato te lo stiamo dicendo da un pezzo
Dalla recovery console puoi dare una serie di comandi che servono a verificare l'integrità dei dati su disco a livello approfondito, a sistemare il master boot record, eccetera, cose che adesso evidentemente non puoi fare.
Inoltre ti consente di disabilitare all'avvio servizi e devices che potrebbero dare conflitti. Io non vedo alternative.

Ad esempio inizia con:

chkdsk /p /r
e vedi cosa succede. Se ti sembra che faccia un po' di cose, prova a riavviare così.

Se non va prova con:

fixmbr
e riprova.

E ancora:
fixboot

Inoltre puoi provare con

Listsvc
e annotarti il risultato. Sono tutti i drivers e i servizi.

Questa lista ti può servire per provare un ulteriore comando:
Disable <nome del servizio/driver> se hai fatto progressi e pensi che qualche driver o servizio possa impedire il boot.
Se disabiliti un servizio attivo, prendi nota dello stato corrente (te lo dice lui: automatico o manuale) per poterlo eventalmente rimettere come stava.

Credo di non essere in grado di aiutarti oltre, ma qui per fortuna non ci sono solo io .
Continua a postare i tuoi successi .
Old 22-11-2006, 13:02   #18
Vajont
Member

posso provare...tanto all'avvio posso fare questi passaggi o m sbaglio? V terrò informati su quello ke succederà.
Old 22-11-2006, 13:35   #19
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
posso provare...tanto all'avvio posso fare questi passaggi o m sbaglio? V terrò informati su quello ke succederà.
Sì, all'avvio dal cd ma SENZA avviare l'installazione.

Stampati QUESTO articolo MS e salta al paragrafo "Utilizzo della Console di ripristino di emergenza".
Old 22-11-2006, 14:20   #20
Vajont
Member

questa guida ke m hai dato dice ke bisogna istallarla la consolle di ripristino. Questo mica formatta o m fa xdere i dati??
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian