|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Rimini
|
Schermata nera, cursore lampeggiante
Ciao a tutti. ho un problema che ormai mi sta diventando insormontabile.
mi appare la schermata nera col cursore lampeggiante e si blocca il sistema. ho appena comprato qua e la i pezzi per realizzare il mio nuovo computer (dopo 7 anni era ora!) e l'ultimo mi è arrivato a inizio settimana. montato tutto vado a installare windows xp. faccio partire l'installazione dell'OS, mi carica i primi driver compreso quello x il Controller della memoria da floppy e dopo la copia di questi ultimi, mi appare la schermata nera. e non so come risolvere la storia (devo resettare perchè è tutto bloccato) ![]() questa è la mia configurazione. processore: AMD Athlon64 4000+ san diego MoBo: DFI LanParty nF4 SLI-DR RAM: 2x1024 Teamgroup Cronus Xtreem ddr500 pc4000 chip Micron Scheda Video: Gainward GeForce 7600GT 256mb GDDR3 PCI-E Ali: Xion 600W Dissipatore: Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC-L Hard Disk: Maxtor diamondmax 10 SATA 3Gb/s Masterizzatore DVD: LG tutti i pezzi sono nuovi tranne la MoBo e la scheda video, ma mi hanno assicurato che funzionano. il masterizzatore è quello che avevo precedentemente quindi funziona. ho provato a cambiare hard disk ma succede la stessa cosa; ho provato a cambiare la scheda video mettendone una PCI (non ho rimediato un'altra PCI-E) ma niente; ho provato ad installare windows Me ma quando comincia a caricare windows, per qualche frazione di secondo appare la schermata bianca con windowsME ma poi si riavvia automaticamente, e alla seconda volta mi dice che non è riuscito a caricare alcuni file di windows mi dice di entrare in modalità provvisoria o normale o passo a passo ma si riavvia qualsiasi opzione scelga; ho provato a fare l'installazione da dos di windows xp ma arriva sempre alla schermata nera col cursore e si blocca; ho provato con un altro cd di windows xp ma niente da fare (il primo cd è originale SP1, questo una copia di backup di un mio amico); ho fatto lo scandisk all'hard disk ma nn mi ha rilevato anomalie.. non so più cosa fare.. ![]() qualcuno mi aiuti per favore ![]() grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Rimini
|
gente, non vi preoccupate più, ho risolto.
era il bios. ho aggiornato il bios e si è soluzionato tutto grazie lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Stavo giusto per dirtelo
![]() Mi è syuccessa una cosa simile con una ABIT alcuni anni fa, non si riusciva ad installare il Win2000. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.