|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Ventola sempre accesa su Hp e Asus !
Ciao ragazzi, ho un problema alquanto fastidioso su un portatile Hp DV4266ea (centrino 1.73 Bus 533, Video Radeon X700).
In pratica, quando lo uso collegato alla corrente elettrica, dopo un po' di tempo la ventola si accende e non si ferma più, nemmeno se il processore si trova a basse temperature. Premetto che il rumore di questa ventola non è alto, sembra quasi che vada a metà regime, e la cosa strana è che non sembra la ventola della CPU (il rumore emesso è diverso). Potrebbe forse trattarsi di ventola della GPU ? (guarda caso, la ventola si accende se faccio qualche partitella a Pro Evolution Soccer, e anche dopo la chiusura del gioco, quella continua con lo stesso rumore, dunque sempre accesa). Ma ora mi chiedo : la gpu x700 possiede una ventola attiva ? La stessa cosa succede ad un amico, con portatile Asus , sempre Centrino ma con radeon 9700pro. Sapete aiutarmi a risolvere questo problema ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La mia x700 non ha neanche il sensore della temperatura
![]() Se il note ha 2 ventole è facile da constatare: deve avere due sfoghi laterali.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Non smette neanche se rimetti il powerplay su bilanciato o al minimo?
Cmq vedi se la tua x700 e la 9700 del tuo amico hanno il sensore di temperatura con l'utility mobmeter e nel caso quanto segna prima di giocare, poi sotto stress con powerplay al massimo e dopo che finite di giocare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.