Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 16:41   #1
ipv4
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Aiuto su ripristino di sistema!!!

Se utilizzo l'utilità system restore perdo tutti i dati salvati sul pc?
é equivalente alla formattazione?

ho il pc molto lento ma non so se formattare o meno, dato che la licenza del mio windows a quanto mi pare era utilizzabile una sola volta!!
ipv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:55   #2
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
credo ke si ripristinano solo i file di sistema e non si perde niente, ma aspetta qualkuno + esperto x maggiori info!
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:58   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da ipv4
Se utilizzo l'utilità system restore perdo tutti i dati salvati sul pc?
é equivalente alla formattazione?
No,vuol dire riportare il sistema ad uno stato precedente,possibilmente funzionante(si spera ),in caso di eventuali problemi...Qui:http://www.hwinit.it:8080/guide/rcs/
Quote:
dato che la licenza del mio windows a quanto mi pare era utilizzabile una sola volta!!

Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:39   #4
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Fatti un immagine di una nuova installazione e disattiva il ripristino è solo un covo di virus.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 10:46   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Fatti un immagine di una nuova installazione e disattiva il ripristino
ti do ragione
Quote:
è solo un covo di virus.
come al solito basta nn farli entrare.... e chissà come mai io ci riesco... pur navigando.... firewall di windos, kaspersky, ovviamente aggiornato come prima il norton (e per aggiornamento si intende anche il motore..) e evito di scaricare tutto quello che mi passa sotto il mouse... uso spybot.. eppure navigo anche in siti nn proprio "raccomandabili"....
Old 04-11-2006, 11:00   #6
UtenteSospeso
Senior Member

Se ti fai un giro sui siti McAfee e Symantec nelle indicazioni di rimozione di svariati virus come nota di prevenzione consigliano di disattivare sia per ME sia per XP il ripristino configurazione.
Il virus puoi averlo preso, ed averlo inattivo, anche 2 mesi prima che fosse scoperto, al ripristino lo rimetti e ti sembra che non riesci a toglierlo o che rientra da solo.
Old 04-11-2006, 11:19   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Se ti fai un giro sui siti McAfee e Symantec nelle indicazioni di rimozione di svariati virus come nota di prevenzione consigliano di disattivare sia per ME sia per XP il ripristino configurazione.
Il virus puoi averlo preso, ed averlo inattivo, anche 2 mesi prima che fosse scoperto, al ripristino lo rimetti e ti sembra che non riesci a toglierlo o che rientra da solo.
primo si parla di gente che ha il virus... nn che esiste già li dentro... loro lo hanno anche da altre parti.. quindi facendo il ripristino (che fa windows in automatico) lo copia lì dentro.. come lo copieresti tu su un dvd o cd di bakcup etc... solo che dentro il system restore nn puoi leggere con facilità....(kaspersky ci riesce senza prb.. di fatti ieri su un pc di un cliente me ne ha trovati 65 lì dentro e li ha tolti.. oltre a tutti gli altri....)
quindi se uno cerca di evitare che entrino avendo un buon antivirus il prb nn si pone...
poi, cosa vuoi che ti dica.. se la gente cerca sempre di risolvere il problema invece che cercare di evitarlo.. io nn ci posso fare nulla... è dal 94 che navigo su internet... e sino a qualche anno fa navigavo proprio su siti dove si diffondevano i virus anche a scopo "educativo", sorgenti e eseguibili..... eppure mai avuto prb.. ho preso 4 virus.. che il norton mi aveva bloccato e tolto al primo colpo.....

poi ripeto, anche io la disabilito xchè è inutile.. preferisco risolvere alla fonte i prob, quindi mi faccio una immagine.. nn uso queste vie di mezzo..... ma i virus li ha ovunque se ragioni come ragioni tu...

Ultima modifica di naso : 04-11-2006 alle 11:22.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:12   #8
UtenteSospeso
Senior Member

Se l'immagine del disco la fai appena installato windows dopo l'attivazione e con gli aggiornamenti almeno fino a quel momento, il rischio del virus nell'immagine di backup è bassissimo se non zero.
Se ti installi windows poi il programmino pirata poi l'antivirus poi ti leggi la posta poi vabbe' la faccio domani poi ti fai un bel giro su internet poi vabbe' oggi non ne ho voglia ........... allora la situazione cambia

Non ci riesce solo kaspersky.

Ognuno ha le sue idee.
Old 04-11-2006, 12:50   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Se l'immagine del disco la fai appena installato windows dopo l'attivazione e con gli aggiornamenti almeno fino a quel momento, il rischio del virus nell'immagine di backup è bassissimo se non zero.
Se ti installi windows poi il programmino pirata poi l'antivirus poi ti leggi la posta poi vabbe' la faccio domani poi ti fai un bel giro su internet poi vabbe' oggi non ne ho voglia ........... allora la situazione cambia
fare l'immagine nn è una cosa che va fatta a caso.. come i backup.. vanno entrambi programmati e FATTI, nn rimandati, è come costruirsi una casa.. nn la improvvisi.. la progetti e prevedi x quanto possibile tutto quanto prima di cominciare a costruire.... poi in italia è pura fantascienza questo ragionamento.. vedasi centinai di costruzioni che dopo anni (neanche tanti) ci si accorge che mancano di questo, nn era previsto l'altro.. etc.. etc.. e poi vengono giù, o nn possono essere utilizzati...
ma la logica è che uno deve programmare il proprio lavoro... nn ci si improvvisa...

Quote:
Non ci riesce solo kaspersky.
allora vedi che nn è essenziale disattivarlo? con norton nn funzionava... (almeno sino alla 2005) poi sono passato al kaspersky, quindi nn ho enormi riscontri... se nn sulla pulizia di centinai di pc di clienti....
Quote:
Ognuno ha le sue idee.
certamente, ci mancherebbe, altrimenti io nn starei a discutere con te... il confronto è sempre positivo, è la mancanza di confronto che è da ignoranti e stupidi.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian