Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 00:41   #1
bouncey2k
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Hard disk esterno su linux

Avevo il mio hard disk esterno acer attaccato su windows. Avevo fatto spazio per 8 GB cancellando diverse cose. Poi lo stacco e lo attacco sul computer dove ho ubuntu edgy, il quale mi segna che nell'hard disk ci sono solo 160 MB liberi. Secondo voi qual è il problema?
bouncey2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 09:05   #2
maffo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: biella
magari non è un problema... hai provato a fare un du sul disco?

Come fa sesso un esperto di UNIX ? Unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep.
PC: case Thermaltake Xaser III; P4 2,4GHz "Prescott"; mobo ASUS p4t533-c, 1 GB RIMM Corsair, HD Maxtor 1x80GB 1x120GB, ASUS iPanel pro, nVidia MX 440 64 MB, Samsung writemaster DVD+-R(w) 8x, 3com gigabit ethernet
maffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 12:30   #3
bouncey2k
Member

puoi spiegarti più dettagliatamente? non sono molto esperto di linux..
Old 05-11-2006, 12:46   #4
maffo
Member

scusa in realtà volevo scrivere df, errore di battitura...

comunque se apri una shell (konsole o terminale chiamala come vuoi) e digiti 'df -h' vedrai una lista di tutte le tue partizioni com percentuale e quote di utilizzo... mi raccomando ricorda l'opzione -h che rende il risultato di df leggibile umanamente... da quell'output dovresti cercare le righe con /dev/sda, quelle indicano la/le partizione/i del disco usb, magari sul disco hai 2 partizioni senza saperlo e linux ti vede quella che non vede windows... comunque se vuoi posta l'output del comando che può essere di aiuto a capire meglio...

Come fa sesso un esperto di UNIX ? Unzip ; strip ; touch ; finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep.
PC: case Thermaltake Xaser III; P4 2,4GHz "Prescott"; mobo ASUS p4t533-c, 1 GB RIMM Corsair, HD Maxtor 1x80GB 1x120GB, ASUS iPanel pro, nVidia MX 440 64 MB, Samsung writemaster DVD+-R(w) 8x, 3com gigabit ethernet
Old 05-11-2006, 17:57   #5
bouncey2k
Member

ecco l'output:
Codice:
ubuntu@ubuntu:~$ sudo df -h
Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
unionfs               885M  699M  186M  80% /
varrun                252M   80K  252M   1% /var/run
varlock               252M     0  252M   0% /var/lock
procbususb             10M  140K  9.9M   2% /proc/bus/usb
udev                   10M  140K  9.9M   2% /dev
devshm                252M     0  252M   0% /dev/shm
lrm                   252M  7.6M  245M   3% /lib/modules/2.6.17-10-generic/volatile
tmpfs                 252M   12K  252M   1% /tmp
/dev/sda1              75G   74G  683M 100% /media/usbdisk
già mi sembra strano che l'hard disk lo legga di 75 GB perché in realtà sono 80. Cmq mi da 683 mb liberi, contro i 74 GB usati. Su windows mi da 8 GB liberi.
Old 05-11-2006, 22:41   #6
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
non vorrei dire una sciocchezza.........ma hai
vuotato il cestino del'hdd esterno dopo che hai cancellato i dati?
anche io ho un hdd usb da 80 giga e linux ne vede 76, se cerchi con google ci sono spiegazioni.
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:59   #7
bouncey2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da maurinO_o
non vorrei dire una sciocchezza.........ma hai
vuotato il cestino del'hdd esterno dopo che hai cancellato i dati?
anche io ho un hdd usb da 80 giga e linux ne vede 76, se cerchi con google ci sono spiegazioni.
su windows non c'è il cestino. Mi dai un link?
Old 06-11-2006, 06:25   #8
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bouncey2k
su windows non c'è il cestino. Mi dai un link?
fai una cosa, mettilo su windows e dalle proprietà guarda il numero di file che ci sono, poi fai la stessa cosa da linux.

casomai vedi se c'è una cartella "recycled" o qualcosa del genere.....
Old 06-11-2006, 07:06   #9
maffo
Member

per il fatto che un disco da 80 gb ti venga segnalato da 76 non è un problema: nemmeno windows te lo segnala da 80...

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian