|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Problema installazione driver nvidia su kernel ricompilato (kubuntu edgy)
Salve ragazzi visto che edgy mi dava una marea di problemi col kernel generic, ho pensato di ricompilare il kernel 2.6.18, fin qui tutto ok il sistema parte e i problemi sono stati risolti, ma adesso il problema principale è installare i drvire nvidia, le ho provate tutto : dalla reinstallazione tramite apt a livello testuale, alla completa rimozione e reinstallazione, all utilizzo di module assistant, non so + cosa fare potreste aiu(diverso da quello di aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho lo stesso problema tuo. ho installato un kernel generic mentre prima di default avevo il 386 per sfruttare il doppio core del mio procio ma al riavvio i driver nvidia non vanno. ho provato a reinstallarli con apt ma continuano a funzionare nel vecchio kernel e a non funzionare sul nuovo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Perche` non li installate quelli della nvidia?
Basta scaricarli, stoppare x e installarli, si fa in un attimo...
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ora ha funzionato. non so se questo sia dovuto al fatto che ho usato l'installer ufficiale oppure al fatto che invece di eliminare nvidia-glx come facevo di solito ho eliminato nvidia-kernel-common. prova a fare entrambe le cose e ti dovrebbe andare
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io trovo piu` comodo l'installer proprietario...
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Questo è con Gnome: "Ctrl+alt+F1 (eventuale login) e sudo /etc/init.d/gdm stop" Fai partire l'installer e una volta completato o riavvi o dai sudo /etc/init.d/gdm start Per KDE credo ti basti sostituire gdm con kdm Ultima modifica di RuKa : 02-11-2006 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Allora così scemo non sono: ho fatto come hai detto tu ma al momento di far partire l'installer (sh NVIDIA......run) mi esce fuori un messaggio di errore che praticamente mi dice che sto ancora in x.
Sto diventando matto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.