|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1570/index.html
Direttamente dall'Intel Developer Forum Fall 2006 i primi benchmark di un sistema Quad Core di Intel, confrontato con l'attuale top di gamma del produttore americano per sistemi desktop, la cpu Core 2 Extreme X6800. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Davvero impressionante questa cpu... Intel sta lavorando alla grande ! Purtroppo il prezzo non sarà proprio alla portata di tutti....
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() AMD, se ci sei batti un colpo! Quì ti stanno facendo barba, baffi, capelli e anche altro.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
.....che bomba!!!
bisognerà chiedere un mutuo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() ![]() ![]() certo ke il 6800 mi sembrava una bestia...vedendo questi pre-test mi rendo conto ke i margini di miglioramento sono ancora enormi!!! se pensiamo ai futuri processi produttivi intel terrà per se una larga fetta di mercato... Ora nn resta ke aspettare AMD!!! Sicuramente se ancora nn si è sentito niente stara portando avanti qualke progetto x una CPU in grado di contrastare l'assoluto dominio intel come fece con i primi atlhon... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Questo cmq vuol dire una gran cosa:
I CONROE SCENDERANNO ulteriormente di PREZZO!!! A gennaio avevo gia intenzione di passare a dual core da P4 640 3,2 GHz...il mio procio è diventato il collo di bottiglia del mio sistema e un conroe nn me lo toglie nessuno...x gennaio il 6600 sarà meno di 200€ di sicuro!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
a meno di 200 euro secondo me manco ci puoi sperare.. non crollano mica cosi i prezzi.. crollano le cpu di vecchie generazioni ma l'e6600 secondo me scendera' bene di prezzo quando usciranno i quad core di fascia mainstream
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quattrocilindri in linea ad elevate prestazioni ...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
cpu mostruosa
![]() ![]() PS: non credo che i prezzi dei conroe scendano di molto questa cpu si piazzerà come top di cgamma a 999$ calerà decisamente il 6800 un pò il 6700 ma gli altri non penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cacchio non c'è mario...uscirà anche la versione multijet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Secondo me all'inizio i prezzi dei quad core saranno alti (come del resto i prezzi dei dual core appena entrarono nel mercato), ma dagli tempo qualche mese e poi caleranno (anche perchè è nella politica di intel spingere verso l'adozione di processori multicore anche in ambito desktop, percui i prezzi per forza di cose non potranno essere più di quel tanto alti!).
Comunque appena entrarono sul mercato le prime cpu dual core erano si costose, ma alla fine non avevano prezzi così stratosferici e in fin dei conti erano pur sempre abbordabili (io sinceramente mi aspettavo prezzi molto più alti!). Faranno come al solito: prima ti sparano la prima versione di cpu quad core nella fascia di mercato altissima (le cpu extreme edition), poi abbassano il tiro diminuendo velocità di clock e calando la dimensione della cache fino a introdurre cpu nella fascia alta e medio alta del mercato. Il difficile come al solito sarà aspettare e cogliere il momento giusto per acquistare in base al proprio budget-alle proprie esigenze (anche perchè intel nel frattempo non se ne starà con le mani in mano e tempo qualche mese ti spara fuori processori ancora più evoluti e perfezionati che faranno scendere di prezzo i processori precedentemente introdotti, come è nella norma del mercato, come del resto è sempre andato e come continuerà ad andare) (teniamo anche da conto la concorrrenza di amd, che non se ne starà certamente a guardare e metterà il cosidetto pepe al culo ad intel costringendo ad un ritocco verso il basso dei listini [la cosa è anche reciproca creando un bel circolo vizioso]). Alla fine dei conti basta aspettare e cogliere i frutti quando i tempi saranno maturi (il problema è che l'attesa sarà molto stressante! ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
peccato che non ci sono i bench sui giochi. credo però che nessun gioco sia ancora ottimizzato per i 4 core... in ogni caso, complimenti Intel, ottimo animalino...
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
x chi si aspetta una riduzione del prezzo i primi quad core intel per la fascia main stream usciranno non prima della fine del 1 trimestre 2007 quindi febraio marzo.
li i conroe mainsteram si abbasseranno... con l'uscita di questo si abbasserà solo il x6800 e forse l 6700 credoche il 6600-6400 subiranno solo le piccole variazioni normali per questo tipo di mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Questa bastarda di intel costringerà di nuovo a cambiare mobo?! :-P
Io ancora non ho capito perchè i conroe necessitano di una scheda madre nuova e non basta più l'aggiornamento del bios. Ci sono decine e decine di modelli di schede madri che supportano i 1066 mhz di bus, con una sezione di alimentazione potente da far funzionare anche i più potenti (in termini di assorbimento elettrico) Pentium D e non vanno bene per il Conroe?! Mah.. La mia sui quad core: a mio avviso sarebbe utile una strada che sembra abbia preso amd, e cioè una specie di HT all'inverso, sfruttare i 2 o 4 core in questo caso come se ne fosse 1 solo, per sfruttare al meglio anche i programmi non ottimizzati per multi core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
io spero in un ribassamento massiccio...non voglio spendere + d 200€ sul prcio dato ke ne ho appena spesi 1000 x upgradare il pc a maggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Il mio procio attuale inizia ad avere il fiatone!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Qualcuno potrebbe postare un link dove sono elencate tt le schede madri compatibili con il conroe?? Grazzzzzzzzzie!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.