|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
[Cucina] Piatti tipici toscani
Dovendo recarmi in visita a Firenze fra qualche settimana, qualcuno saprebbe dirmi quali sono i piatti tipici toscani che bisogna ASSOLUTAMENTE provare?
Qualcuno mi sa suggerire anche qualche buon locale in città o poco fuori da essa, con spesa max intorno ai 40-50€ a persona? sarebbe assai gradito ![]() Grazie
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
![]()
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Domenica vado a pranzo in un agriturismo in toscana...in mezzo tra Siena Firenze e Pisa...
![]() In toscana hanno la fortuna di avere mare e monti... .quindi sanno cucinare bene sia il pesce che la carne...... poi io sto in umbria e anche qui si mangia bene.... ![]() Ma la cosa in assoluto più buona che mi ha fatto mia zia è il cinghiale... ![]() Tagliatelle con il cinghiale e spezzatino di cinghiale con sughetto e olive.... Domenica già so che ingrasserò di due chili..... P.s. Domani mattina vado a Firenze.... siccome mi fermo a pranzo... consigliatemi qualche ristorantino trattoria.... anche se ce ne sono tante! ![]()
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
pappa a ì pomodoro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
allora:
pappardelle al cinghiale fiorentina cacciucco ![]() fritto misto e sono solo i primi che mi vengono in mente ![]() ciaooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ancora,
ancora,
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La bistecca alla fiorentina è d'obbligo.
Aggiungo: ribollita e fagioli all'uccelletto. In Firenze città un locale dove ho mangiato più volte si trova vicino allo stadio di fronte alle tribune (sconsigliabile quando c'è la partita). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
La bistecca
pappardelle al ragù di cinghiale funghi e tartufi se è stagione ribollita bruschette fritto misto di carne e verdure come contorno i cannellini ....l'elenco è lungo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.