Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 21:19   #1
ilgroucho
Member

Iscritto dal: Jan 2006
le quadro per giocare

scusate, ma le schede video geforce quadro nei pc portatili sono buone per giocare? mi riferisco in particolare alla:
nVidia® Quadro® NVS 110M, 256Mb
nVidia Quadro FX 1500M, 256MB
Volevo sapere anche in che posizione si piazzano nella classifica che ho visto per le schede grafiche.
Ripeto: mi interessano i videogiochi
Grazie
ilgroucho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 22:26   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
la Quadro FX 1500 è molto buona per giocare , sui Dell raggiunge un punteggio di 3926 nei 3DMark 06
la Quadro NVS 110M non è il massimo per i giochi perchè arriva circa a 600
poi dipende dal tipo di gioco che vuoi farci girare .. ho sentito persone affermare
che Doom 3 funziona bene anche su una Intel GMA 950 ..........
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 23:45   #3
ilgroucho
Member

sì infatti lo chiedevo proprio in relazione ai portatili della dell. Scusa la mia ignoranza in materia, ma in che cosa si differenziano le quadro dalle geforce? non riesco proprio a capire per quale motivo le consigliano soltanto a chi deve farne un uso professionale e non dicono nulla riguardo ai giochi.
Vedo anche che tutte le geforce hanno gli stessi drivers, mentre queste sono le uniche che li hanno diversi.
Old 22-10-2006, 23:50   #4
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
come puoi vedere : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1171105&page=1 le quadro sono il top, parlano di applicazioni perchè una scheda come quella è sfruttabile al massimo delle sue capacità solo con programmi di alto disegno grafico...per giocare non c'è di meglio
Kev Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 00:05   #5
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilgroucho
sì infatti lo chiedevo proprio in relazione ai portatili della dell. Scusa la mia ignoranza in materia, ma in che cosa si differenziano le quadro dalle geforce? non riesco proprio a capire per quale motivo le consigliano soltanto a chi deve farne un uso professionale e non dicono nulla riguardo ai giochi.
Vedo anche che tutte le geforce hanno gli stessi drivers, mentre queste sono le uniche che li hanno diversi.
le Quadro sono progettate per accellerare al massimo i programmi scritti con le API OpenGL ,in pratica Autocad , SolidWorks , 3dStudio , Maya , ecc. Se non usi questi software non hai bisogno di una Quadro ; per i giochi basta anche una Geforge buona , come la 7900GT o la 7950GT .
il motore grafico di Doom 3 è progettato con le OpenGL e quindi potrebbe beneficiare di una Quadro. I nuovi giochi saranno probabilmente ottimizzati solo per le DX9 e DX10 perchè Vista non supporterà nativamente le OpenGL 2.0 , disognerà scaricare i driver dai siti dei produttori della scheda per avere compatibilità.
Old 23-10-2006, 08:10   #6
Garluk
Senior Member

Quote:
scusate, ma le schede video geforce quadro nei pc portatili sono buone per giocare? mi riferisco in particolare alla:
nVidia® Quadro® NVS 110M, 256Mb
nVidia Quadro FX 1500M, 256MB
Volevo sapere anche in che posizione si piazzano nella classifica che ho visto per le schede grafiche.
Ripeto: mi interessano i videogiochi
Grazie
Le quadro le puoi usare per giocare. Tieni presente che:
- La MVS 110M equivale a una 7400
- La FX1500M equivale a una 7900 GS
- La FX2500M equivale a una 7900 GTX

Per giocare puoi sempre crearti una partizione dove metti windows e metti i driver di laptop2go in modo da installarci i driver nvidia ottimizzati per DX ottenendo un ulteriore aumento di prestazioni e fluidità di gioco.
Molti lo fanno.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:57   #7
ilgroucho
Member

Insomma ho capito: sono perfette per giocare, e quindi posso procedere all'acquisto di un portatile della dell con queste schede grafiche.
Mi siete stati molto utili grazie delle delucidazioni.
Ah un ultima cosa: avete un indirizzo dove posso vedere paragonate tutte le prestazioni delle varie schede dei portatili in relazione agli ultimi giochi e alla risoluzione dello schermo? Mi fareste un grande favore!
Grazie ancora
Old 23-10-2006, 12:29   #8
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Insomma ho capito: sono perfette per giocare, e quindi posso procedere all'acquisto di un portatile della dell con queste schede grafiche.
Mi siete stati molto utili grazie delle delucidazioni.
Ah un ultima cosa: avete un indirizzo dove posso vedere paragonate tutte le prestazioni delle varie schede dei portatili in relazione agli ultimi giochi e alla risoluzione dello schermo? Mi fareste un grande favore!
Grazie ancora
non ci sono test come questi per tutte le schede solo in alcune recensioni trovi dei benk su alcuni giochi ( di solito Quake e FarCry)
attento che i portatili con le Quadro costano di più, a parità di prestazioni puoi spendere di meno per una Geforge go 7900GT
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian