|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
le quadro per giocare
scusate, ma le schede video geforce quadro nei pc portatili sono buone per giocare? mi riferisco in particolare alla:
nVidia® Quadro® NVS 110M, 256Mb nVidia Quadro FX 1500M, 256MB Volevo sapere anche in che posizione si piazzano nella classifica che ho visto per le schede grafiche. Ripeto: mi interessano i videogiochi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la Quadro FX 1500 è molto buona per giocare , sui Dell raggiunge un punteggio di 3926 nei 3DMark 06
la Quadro NVS 110M non è il massimo per i giochi perchè arriva circa a 600 poi dipende dal tipo di gioco che vuoi farci girare .. ho sentito persone affermare che Doom 3 funziona bene anche su una Intel GMA 950 .......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sì infatti lo chiedevo proprio in relazione ai portatili della dell. Scusa la mia ignoranza in materia, ma in che cosa si differenziano le quadro dalle geforce? non riesco proprio a capire per quale motivo le consigliano soltanto a chi deve farne un uso professionale e non dicono nulla riguardo ai giochi.
Vedo anche che tutte le geforce hanno gli stessi drivers, mentre queste sono le uniche che li hanno diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
come puoi vedere : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1171105&page=1 le quadro sono il top, parlano di applicazioni perchè una scheda come quella è sfruttabile al massimo delle sue capacità solo con programmi di alto disegno grafico...per giocare non c'è di meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il motore grafico di Doom 3 è progettato con le OpenGL e quindi potrebbe beneficiare di una Quadro. I nuovi giochi saranno probabilmente ottimizzati solo per le DX9 e DX10 perchè Vista non supporterà nativamente le OpenGL 2.0 , disognerà scaricare i driver dai siti dei produttori della scheda per avere compatibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
- La MVS 110M equivale a una 7400 - La FX1500M equivale a una 7900 GS - La FX2500M equivale a una 7900 GTX Per giocare puoi sempre crearti una partizione dove metti windows e metti i driver di laptop2go in modo da installarci i driver nvidia ottimizzati per DX ottenendo un ulteriore aumento di prestazioni e fluidità di gioco. Molti lo fanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Insomma ho capito: sono perfette per giocare, e quindi posso procedere all'acquisto di un portatile della dell con queste schede grafiche.
Mi siete stati molto utili grazie delle delucidazioni. Ah un ultima cosa: avete un indirizzo dove posso vedere paragonate tutte le prestazioni delle varie schede dei portatili in relazione agli ultimi giochi e alla risoluzione dello schermo? Mi fareste un grande favore! Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
attento che i portatili con le Quadro costano di più, a parità di prestazioni puoi spendere di meno per una Geforge go 7900GT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.