|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
2 GB di ram da buttare??
Ragazzi,
ho utilizzato memtest per testare la mia ram, e i risultati sono stati devastanti: circa 130 mila errori sul test 7, una quindicina sul test 8 e 1 sul test 4. E' possibile che ci siano tutti questi errori? Può essere un errore del programma? Quali altri test a conferma potrei fare? Spero di non dover buttare 2gb di ddr2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Controlla che sia giusto il voltaggio d'alimentazione e che i timings siano uguali o superiori a quelli dichiarati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma potresti spiegarmi bene? Sono un ignorantello in materia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non ti hanno dato un foglio che specifica i timing delle memorie , puoi andare a vedere sul sito del costruttore delle ram , che velocita sono dichiarate le memorie e che timing devi impostare nel bios .
Se le hai comprate in internet , di solito i siti specificano i timing delle memorie e il voltaggio . Sia per il timing che per il voltaggio devi andare nel bios e controllare come sono state settate . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le memorie sono queste: Samsung M3 68L6423ETM-CCC
E come vedete dal sito del produttore (http://www.samsung.com/Products/Semi...l_06_rev11.pdf) c'è scritto il voltaggio ma non il timing. Dove lo trovo? Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
come hai impostato nel bios i timings? se li hai messi in auto o by spd seguono le specifiche
per evitare errori potresti provare ad alzarli e aumentare il voltaggio (vdimm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Villafranca di Verona
|
ciao, anchio ho 2 banchi da 512 che in gold memory mi segnano caterba di errori,.... provo a seguire le tue istruzioni ma un banco lo ho portato in garanzia... e nn lo cambiano più
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Controlla nel bios come son impostate oppure scarica il programma CPUZ che ti darà le informazioni sul funzionamento delle memorie Ciao
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quale marca di scheda madre avete?
Cosi tanti errori possono presentarsi solo con schede madri difettose (che provacono guasti alla ram). Quindi anche sostituendo i banchi di ram dopo un paio di mesi siete di nuovo a capo. Dalla mia esperienza le ram difficilmente si guastano. Se sono di qualità scadente presentano problemi fin dall'inizio, ma di solito rimangono cosi per tutta la durata della loro vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sono deciso, tanto è inutile perdere tempo se tanto sono difettose.
Vi chiedo solo un aiuto. Dove posso trovare la lista delle ram compatibile con la mia mobo, così almeno dico al negoziante direttamente il modello e lo ordina. Sto cercando sul sito della ASUS ma non riesco a trovare la lista delle memorie compatibili (dual channel). La mobo è la ASUS A8V-E DELUXE. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.