|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sapphire radeon 7500 e ventola
Ho la scheda in oggetto, vorrei provare a levargli la ventola, ma in caso di surriscaldamento rischierei di bruciare qualche altro componenente oltre la Vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
permetto che parlo per esperienza, io ho una geforce fx 5600 ultra con un dissipatore grande come quasi tutta la scheda e proprio oggi, ma non ne sono sicuro se era da qualche settimana la ventola ha smesso di funzionare, mi sucesse anche qualche mese fa in cui la scheda funzionò per più di un mese senza ventola quindi senza raffreddare la gpu, l'unica cosa che notai era un leggerissimo sfarfallio dello schermo, ma alla scheda non sucesse niente.
quindi direi per esperienza che non dovrebbe succedere niente, poi ormai al massimo ti appare una schermata blu per poi passare al buio dello schermo, questo perchè la scheda video si è "spenta" a causa del surriscaldamento della gpu, poi quando si è rafreddata si può riaccendere. stai attento se hai dei condensatori vicino a dei dissipatori o qualche fonte di calore perche i miei stavano per esplodere con del liquido che fuoriusciva da uno di questi, infatti mi è toccato cambiarli tutti e 5 per sicurezza. vedendo la foto della tua scheda non ci dovrebbero essere problemi a togliere la ventola a patto, secondo me, che non la sforzi troppo. poi mi sai dire ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho staccato la corrente alla ventola e sembra funzionare tutto.
Le mie orecchie ti ringraziano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.