|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Kubuntu e wi-fi
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, perchè mi sono deciso a provare la versione "live" di Kubuntu per valutarla un pò.
Kubuntu mi rileva correttamente la mia scheda di rete pci wireless, solo che non so bene come configurare i parametri della rete per poter navigar in internet, sullo stesso pc in windows sono collegato a internet tramite un router wi-fi con questi parametri: Indirizzo IP: 192.168.0.2 SubnetMask : 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS: i 2 dns del mio provider internet In Kubuntu se vado a configurare la rete manualmente mi appare una finestra simile a quella di windows ma in + mi chiede: Broadcast Domain cosa devo inserire? poi cè la parte relativa alla sicurezza per la password ma li non credo di trovar problemi inserendo la password corretta. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trento
|
Nessuno riesci ad aiutarmi???
Con iwconfig vedo la scheda di rete wireless e la scheda di rete ethernet la scheda di rete wireless si chiama sotto kubuntu ra0 ma se provo a pingare il mio router wi-fi mi da errore... come devo configuare il tutto??? Potete aiutarmi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.