|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per entrare negli stati uniti che tipo di passaporto è necessario?
ciao a tutti
![]() allora io a novembre andrò in california con mia madre e mia sorella... io ho un passaporto ottico nuovo rifatto per questa estate ma loro 2 hanno il passaporto vecchio stile... ho cercato su internet le nuove norme ma non ci ho capito niente..su alcuni siti dicono che il passaporto vecchio stile va bene lo stesso..su altre dicono che dopo il 26 ottobre 20006 (quindi noi ci ricadiamo) si dovrà PER FORZA avere un passaporto ottico sennò bisogna richiedere al consolato un visto statunitense.. cosa devo fare? stiamo tranquilli o almeno loro 2 devono avere il visto? grazie a tutti ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quella è una delle 2 versioni..l'ho letto pure io quel sito..
io ho il passaporto ottico e so già che non ci sono problemi.. sul quel sito dice che chi NON ha quello ottico allora può entrare lo stesso al max 90 giorni e SOLO turismo... su un altro sito dice invece che uno deve avere il VISTO... quale delle 2 è vera? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
mi sa che confondi il passaporto ottico con quello ottico E con fotografia digitalizzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il mio passaporto non ha solo 1 foto ma ne ha 2..la seconda è spostata ed è trasparente...che tipo è?
mentre gli altri hanno 1 foto..sono cioè i normali passaporti che hanno tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
se la foto è stampata e non incollata allora è digitale, quindi valido per gli usa.
se non ha la foto stampata, ma è comunque ottico (la pagina dove c'è la foto è orizzontale e c'è un codice in fondo) ed è stato rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005 è anche lui valido per gli usa. se invece è ottico, senza foto digitale, ma è più recente del 26/10/05 allora per andare negli stati uniti ci vuole il visto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Immagino che tu dovrai salire negli Stati uniti per turismo, quindi puoi fare utiilizzare il "Visa waiver program" il quale ti permette di entrare negli stati uniti senza aver bisogno di ottnere un visto solo per turismo o per affari per un massimo di 90 giorni!!! Ogni persona che viaggia con te deve possedere un visto di tipo elettronico!!! http://italy.usembassy.gov/visa/visa-vwp-it.asp Puoi trovare maggiori informazioni in questo sito: Informazioni sui visti Per qualsiasi altra info puoi contattarmi in pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.