|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
[Flame] Iexplorer
Per una volta tanto lancio io un flame.
Oggi mi sono trovato davanti alla seguente situazione: un ufficio comunale di Assistenza Anziani necessitava di inserire dei dati in un sito Statale. Tale sito NECESSITA di Internet Explorer. Se usi Opera o Firefox ti butta fuori con la schermatina in cui riferisce che il browser non è supportato. Usa iexplorer, direte voi. Peccato che quell'iexplorer aveva (ed ha tuttora) un piccolo problema: non si riesce a scrivere nei campi testo. Quindi è difficile inserire i dati ... Ok, vado nel sito MS a cercare di risolvere il problema. Ebbene, dopo TUTTI i tentativi possibili, ecco cosa suggerisce il mitico supporto tecnico di Windows: ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
mi dai il link per cortesia?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ahahahahah non ci posso credere
![]() Hai provato ad utilizzare un altro browser falsificando il referee?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Che tristezza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Non credevo arrivasse fino a questo punto
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
mi sa che su internet explorer non si riesce neanche a tirar fuori un flame come si deve
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sparare su internet explorer è un po come sparare a un pesce in barile. alla testa. da dietro. con un fucile a canne mozze. a distanza ravvicinata. due volte
(cit.) ![]() ![]() ![]() bellissima comunque comodo anche per l'utente normale dover smanazzare così nel registro! sicuro più che altro!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Segnala tutto al webmaster, citando sopratutto gli scopi con cui ti stavi collegando, e chiedendo loro come mai non sia possibile avere almeno un'alternativa al browser di casa Microsoft. Comunque, per aggirare l'ostacolo, hai provato a modificare l'intestazione del browser? Sia con le buone (da menu di firefox) sia con le "cattive", ovvero modificando a mano i pacchetti (c'è un'estensione di Firefox che lo permette)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' una pagina https.
Ho provato. Non mi certifica. ... e poi in fondo alla pagina ci mettono pure le validazioni CSS, HTML e il WCAG ..
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 06-10-2006 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Come ha detto Scoperchiatore fai notare a chi di dovere che la legge Stanca del 2004 richiede che i siti di pubblica amministrazione abbiano un certo livello di accesibilità che il suo sito non fornisce.
Sperando che il sito non sia fatto dal figlio di un parente del fratello del ....... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
http://validator.w3.org/ e se non va bene, puoi segnalarlo a loro. Teoricamente è loro interesse che il webmaster NON espnga i loro loghi se non sono validati. Certo, se non gli valida i <br> o altre cazzatine, lascia perdere, il W3C ha fatto uno standard molto rigido, difficile da rispettare. Comunque, qui non si tratta di poche cose, se la pagina non è validata sarà per una serie enorme di errori. Se invece te la valida, manda un bug report a quelli di Firefox ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Se vuoi, puoi inserire lì i dettagli su questo sito Statale.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Come hanno detto alcuni la cosa è seria, il sito è di una pubblica amministrazione , non possiamo continuare cosi..
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non c'era una legge sulla accessibilità dei siti di amministrazioni pubbliche??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Praticamente, il sito è validato, ma quando passano la richiesta a Helios, si va su un sito che fa cagare
Comunque, io se fossi in te: Quote:
"Noi siamo un gruppo di persone anziane che hanno preferito installare un sistema operativo non a pagamento vista la nostra bassa disponibilità economica. Come facciamo? Dobbiamo procedere legalmente per veder riconosciuto quello che dice la legge Stanca?" Chissa' se si spaventano. Comunque, ASP è improponibile per un sito che vuole accessibilità ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho già dato dato istruzioni al riguardo.
Anche se non credo che -prenderanno in considerazione la mail. -risponderanno. Che tristezza ...è la prima volta che mi sento davvero preso per il sedere.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno dato in mano un appalto importante a 4 incompetenti (perchè è veramente da incompetenti affidarsi ad un unico browser oggi come oggi. O sono svolgiati o sono pivellini dei siti ![]() Ed il bello è che parte della PA usa Linux ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.