Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2006, 12:33   #1
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
[BARI] Vendo proiettore artigianale a pochissimo

Ok, nel periodo in cui impazzava la mania del proiettore artigianale composto da lavagna luminosa + pannello o monitor LCD ci ho provato anch'io. Mi ci sono guardato assieme agli amici i mondiali su uno schermo da 120" (2,50 x 1,90 m circa), mi sono divertito nella costruzione e un pò ci ho anche giocato.
Ora non ho tempo per usarlo, e neanche più lo spazio dove tenerlo (ho preso la macchina e in garage non c'è più spazio). E' stato bello averlo ma non posso più tenerlo. Vendo quindi, al solo costo dei materiali utilizzati (in pratica vi sto regalando varie nottate passate con trapano e Dremel in mano) il mio proiettore artigianale.

E' già pronto per l'uso, ma volendo ha ancora qualche punto in cui ci si può divertire per migliorarlo.

Qui sotto le foto del proiettore allo stato attuale:

Nella prima foto si nota una copertura di cartoncino che circonda la cornice dello schermo. Serve per evitare che esca luce dal proiettore. Togliendo la copertura il proiettore è fatto così:

Nella seconda foto si nota anche la ventola di raffreddamento, da 120x38 mm

La lavagna luminosa utilizzata è una Fumeo modello 9406, il display era un LCD per PC (ingresso VGA) Nec MultiSync LCD400V (risoluzione nativa 1024x768).
Da notare che il display dispone ancora dei controlli per geometria, contrasto, colore, etc

Il prezzo dei componenti utilizzati è di:
- 80 euro per il monitor
- 80 euro per la lavagna luminosa
- 12 euro per la ventola
- 10 euro circa per i dischi del Dremel, le punte del trapano ed altri materiali di consumo
- 15 euro per una lampada di ricambio (quindi il proiettore viene fornito con lampada originale + lampada di ricambio NUOVA)
- qualche euro per cavi e minuteria varia

Quindi mi è costato circa 200 euro (cifra irrisoria rispetto al risultato ottenuto).

Fortemente preferita la consegna a mano, in tal caso (solo in tal caso) penso di poter procurare gratis uno schermo da proiezione. Posso anche spedire ma come al solito non mi assumo responsabilità di alcun tipo. Resta ovviamente salva la possibilità di una spedizione assicurata (il cui costo è a carico dell'acquirente).
L'oggetto è spedibile in j+3.
Mi riservo di togliere dalla vendita in qualsiasi momento, in quanto è in vendita anche altrove.

Accetto scambi praticamente con qualsiasi cosa, in particolare con gli oggetti che cerco nei thread linkati in signature.

A voi

Ultima modifica di ciccillover : 02-12-2006 alle 16:14.
ciccillover è offline  
Old 12-11-2006, 22:27   #2
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Un up per questo splendido venditore
elect è offline  
Old 13-11-2006, 07:06   #3
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Grazie, elect

Cmq se servono consigli chiedi pure
Non che io sia un guru, ma un pò d'esperienza c'è.
Old 13-11-2006, 11:00   #4
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
mi dai qualche info in più?

tipo: è molto rumoroso? La nitidezza com'è? Lo hai provato con un dvd? Da che distanza si vede la dimensione che hai detto? E' possibile proiettare anche su una superficie inferiore? Ha degli ingerssi video normali per attaccarci per esempio un decoder o un lettore dvd o un sintonizzatore qualsiasi?

intanto mi accodo e ci penso, anche se occorrerebbe spedire
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 13-11-2006, 11:57   #5
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Non è silenzioso, dato che avrei dovuto metterci uno di quegli affari (di cui adesso non mi viene in mente il nome) per ridurre il numero di giri. Però i mondiali erano ormai troppo vicini, non potevo stare ad aprirlo di nuovo...
Cmq l'aggeggio costa un paio di euro, si compra nei negozi di materiale elettrico ed è facile da usare. E' lo stesso che si usa per ridurre la luminosità delle lampadine a 220v, quella manopolina che talvolta si trova vicino all'interruttore della luce di casa. In inglese qualcuno lo chiama dimmer, ma ha un nome italiano ben preciso, che però ora non mi viene
Cmq se entri in un negozio e chiedi un dimmer spiegando a che serve capiscono subito

Per il resto l'immagine è nitida, molto ben definita. Si riesce tranquillamente a leggere scritte anche con caratteri molto piccoli, come su un qualsiasi monitor per PC.

L'ho usato con DVD (anche DivX) e videogames qualche volta, per il resto l'ho usato principalmente con la SkyStar2 per vedere i mondiali via satellite (qualità DVD ) e basta. Non è per tirare l'acqua al mio mulino, ma il risultato è stato spettacolare

La dimensione che ho detto è da qualche metro (non so quanto di preciso), ma è regolabile abbassando il gruppo lenti-riflettore (c'è una manopola che serve proprio a quello). Pertanto ovviamente è possibile anche proiettare su schermi inferiori (volendo si può giocare anche sulla distanza del proiettore dallo schermo).

Ingressi video normali no, dato che si tratta alla fin fine di un monitor LCD per PC con una lavagna luminosa sotto (e tanto lavoro alle spalle). Però in commercio si trovano degli aggeggi che permettono di fare quello che vuoi tu

Cmq se hai qualcuno dalle mie parti posso tranquillamente mostrarlo all'opera, poi ti farai dire da costui se il proiettore vale o no quei soldi

Se vuoi sapere altro chieid pure
Old 13-11-2006, 11:59   #6
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Preciso che per me spedire non è un problema, solo che ovviamente la consegna a mano è più agevole
Old 13-11-2006, 12:52   #7
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Preciso che per me spedire non è un problema, solo che ovviamente la consegna a mano è più agevole
ciao mitico mi metto in coda, ho visto quello che cerchi e devo dire che ho gran parte di quello che ti serve x me si puo' fare chiaramente con spedizione assicurata e pacco a prova di bomba!
Old 13-11-2006, 12:54   #8
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

ho controllato di sicuro ho la scheda video e il master dvd poi devo vedere x la scheda madre...fammi sapere!
Old 13-11-2006, 13:10   #9
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Ottimo. Mi dici che cosa hai come componenti, esattamente?
Old 14-11-2006, 15:45   #10
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Up
Old 14-11-2006, 15:46   #11
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Preciso che ci sta in j+3
Old 14-11-2006, 18:10   #12
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
che risoluzione nativa? risoluzione massima?
abellodenonna è offline  
Old 14-11-2006, 18:14   #13
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

1024x768.
Old 14-11-2006, 18:36   #14
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
1024x768.
cicci chiudi il 3d...lo prendo io tranquillo domani ricarico...
Old 14-11-2006, 18:41   #15
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Preferisco aspettare chi era in coda prima di te.

Cmq hai PVT, importante.
Old 14-11-2006, 19:58   #16
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
ho bisogno di info su come costruire questo priettore
homero è offline  
Old 14-11-2006, 19:58   #17
homero
Senior Member

mi interesserebbe
homero è offline  
Old 14-11-2006, 20:03   #18
homero
Senior Member

mi serve sapere la luminosita'

Ultima modifica di homero : 14-11-2006 alle 20:20.
homero è offline  
Old 15-11-2006, 06:54   #19
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Le info le trovi sui siti specializzati, dove c'è gente che senz'altro ne sa più di me
La luminosità è buona, ma se ti occorre un valore numerico mi sa che devi andare a vedere sul sito del produttore della lavagna.
Old 15-11-2006, 11:52   #20
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Vai pure avanti, io ho anche altre spese in questo momento e preferisco aspettare
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian