|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grave problema con 7950gt
Salve non so se è la sezione giusta per parlarne, ma ho una quantità pressochè infinita di problemi con il mio nuovo pc
![]() iniziamo ad elencare i componenti: Intel Core 2 Duo E6400 Asus P5B Deluxe 2048 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM) nVIDIA GeForce 7950 GT 512MB (Gainward) Alimentatore Enermax 460 W non ricordo il modello esatto 2 hd da 250gb sataII (un WD e un Hitachi) masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10N Iniziamo con ordine... Il primo problema che alla fine è quello che mi infastidisce meno è che la scheda madre sta a temperature che si assestano sui 38-42 gradi anche dopo 2 minuti dall'accensione e non scende per nessun motivo, neanche a case aperto. Il problema che invece mi fa veramente preoccupare riguarda la scheda video. Con alcuni giochi (vediamo.. topspin2, needforspeedcarbon sono i primi che mi vengono in mente ma mi è capitato con altri) a volte (ancora non ho capito per quale motivo e quando in particolare accade) lo schermo si riempie di quadratini colorati e il sistema si blocca. Una volta chiuso il gioco windows resta irremediabilmente pieno di errori grafici in tutti i menu a tendina fino al riavvio (durante questa valanga di errori grafici la temperatura della gpu non supera i 50 gradi). All'inizio ho pensato a una questione di incompatibilità con i suddetti giochi, anche se effettivamente era assurdo. Ho provato 3dmark2006 per vedere se oltre a questi problemi mi succedeva anche qualche altra bellissima cosa.. e noto con piacere che dopo la fine dei test (tra parentesi non sono un po' bassini i punteggi?) accade di nuovo il fattaccio dei problemi grafici e il conseguente problema di instabilità del sistema operativo... come si spiega questa situazione? ps: in questo momento ho windows xp x64 ma con windows xp standard dava gli stessi problemi (ho messo x64 perchè i driver soundmax su windows xp normale davano dei problemi assurdi e dopo 2 settimane di tentativi andati a vuoto ho deciso di rinunciare). tendo a precisare che alcuni giochi come dark messiah of might and magic, oblivion, guild wars vanno benissimo senza problemi di nessun tipo. riporto 2 immagini, una con i risultati del 3dmark2006 e un'altra con i problemi grafici che windows riporta dopo il 3dmark (o semplicemente dopo che topspin2 si è bloccato...) RISULTATI 3d Mark 2006 Errori grafici su windows (il sistema intanto è molto instabile, temperatura gpu 40 gradi :|) Ultima modifica di dartita : 25-11-2006 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Copia e incolla in un nuovo thread su Supporto tecnico grazie.
![]() Chiudo. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.