|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: anxanum
|
mobo in fiamme
Abito in una mansarda molto calda e poco ventilata.
ho su due hd 3 ventole una davanti una in alto e una dietro che tengono bene la temperatura. sul procio ho montato una termaltake twintower, ma avendo ancora problemi ho istallato speedfan e mi dice che un sensore: winbond W83L785TS-S è a 56-60 gradi. In oltre ho delle oscillazioni troppo marcate quando controllo la temperatura nel bios del procio (da 27 schizza a 57) e non ho capito pechè; speedfan mi dice che è a 38-42 gradi (massima e minina) La configurazione è un amd barton 2500+ con una mobo asus a7n8x-x. mi sapete dire cosè quel sensore che va in fiamme è sempre così da quando lo accendo. grazie anticipate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
potrebbe essere il northbridge?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
NVIDIA nforce2 400 è il north bridge che centra quella sigla?
è sempre un po caldo e che gli devo mettere una ventola anche la? adesso provo anche questo, la appiccico proprio sulle alette. Sono alla quarta. Fra un pò mi vola il case.................... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
rimetti una pasta termica buona sui 5/6 euro prendi una arctic silver 5 e stai a posto
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto come ha suggerito pirlano, la temperatura del procio è scesa di qualche grado ma il sensore di quella sigla rimane comunque a 54 gradi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
hardisk rovinato si blocca e arresta il sistema! colpa del mulo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
winbond w83l785ts-s è il sensore (diodo) della cpu della s.m. A7V8X X http://mbm.livewiredev.com/comp/asus.html che sta a 58°c.
cambiando la pasta e pulendo il dissipatore non ho risolto il problema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Il case lo tieni aperto o chiuso?
Se l'hai chiuso prova a verificare con case aperto.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
è aperto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
prova a piazzarci temporaneamente nu ventilatore che spara aria dentro il case... e vedi di quanto migliori.
tieni conto xò che molti sensori non sono accurati |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
penso che sia un sensore della scheda madre che controlla la temp del processore ficcare un ventilatore qui sotto è una cosa alquanto difficile.
La termaltake silent tower fa il suo duvere, infatti ho provato a rimettere la ventola originale e la temperatura è salita fino a 70 gradi ma ha lo svantaggio di essere troppo ingombrante, fatto sta e che da ieri ho spento il computer fisso pechè dopo l'ennesima prova mi sono rotto i co....ni e stavo spaccando tutto. mi serve una soluzione migliore e definitiva. grazie per il consiglio anche se con quella ventola il ventilatore sarebbe servito a poco. Non è il procio che soffre ma è il sensore della sch. madre che segnala una temperatura troppo alta nei pressi del procio. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
è il sensore della scheda madre che da problemi e questo è assodato.
Mando il computer da un tecnico specializzato: mette una ventola coll master che sembra un reattore, aggiorna il bios, mette la versione 1010 mi fa pagare 50 euri e mi dice che il mio s.o. non è originale e che lui non può perdere altro tempo sulla mia macchina. mi riconsegna il computer senza sistema operativo perche il suo non si istalla e con il computer che non si accende neanche per farti vedere il bios la temperatura del processore è arrivata a 90gradi! Rismonto la ventola pulisco la pasta termica che ha messo lui e rimetto quella bianca perche ho notato che con la grigia avevo un funzionamento anormale del sensore saltella da 30 a 70 in continuazione, cpn la pasta bianca la temperatura è fissa sui 40. il computer ricomincia a funzionare ma il sensore da ancora problemi e alla lunga con il procio sotto stress si riavvia. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
e meno male che si era fatto una risata quando gli ho spiegato che la pasta termica l'avevo messa io, le sue ultime parole famose: il 90 percento dei processori è montato male perchè la gente non sa mettere la pasta termica, lasciate lavorare i tecnici (con tutto rispetto per quelli che sanno veramente lavorare), mi ha portato il procio a 90 gradi; è bravo?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho un problema non so istallare il bios, c'è una versione più recente la 1013, l'estenzione è a7v8xx13.awd, come la istallo?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ho usato il file dell'aggiornamento con aflash di asus all'avvio del computer, metto il dischetto scrivo il file sulla stringa e do l'invio, comincia a caricare poi si ferma e non mi fa più niente il bios rimane alla versione 1010.
come faccio sto sbagliando procedura d'istallazione? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
k grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ovviamente dicci se risolvi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ho provato a vedere se c'è qualche protezione ma non ho trovato nulla, mi viene in mente che la versione sia la 1010. Proverò ancora perchè sul sito mi fa scaricare la 1013.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
partiamo dalle ultime parole famose del tecnico:
"i dissi sono montati male nel novanta percento delle cpu, lasciate fare ai tecnici" la Jet aero cool: http://www.coolermaster-europe.com/i...&other_title=0 bellissima se tenuta con il potenziometro a basso numero di giri anche silenziosa. solo che ha un difetto, la base di rame presenta due livelli da una parte e se montata male il dislivello della base di rame capita proprio sulla capocchia della cpu e la superficie che deve essere raffreddata non è a stretto contatto con la base in rame. ora la mia cpu è a 37 gradi il winbond della scheda è a 37° cio vol dire che tutte e due i sensori sono d'accordo e questo mi allieta. Ma ritorniamo al bios versione 1010 mi da un problema e per questo dovrò aprire un'altro post non riesco più ad aggiornarlo con aflash, la scermata d'avvio e leggermente più spostata a sinistra sul monitor rispetto alla schermata di windows, e non c'è trippa per gatti fino ad adesso non sono riuscito ad aggiornare il bios neanche con asus pudate |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

- Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero
- Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100