Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 16:47   #1
sigis
Member

L'Avatar di sigis

Iscritto dal: Jan 2004
Città: anxanum
mobo in fiamme

Abito in una mansarda molto calda e poco ventilata.
ho su due hd 3 ventole una davanti una in alto e una dietro che tengono bene la temperatura.
sul procio ho montato una termaltake twintower,
ma avendo ancora problemi ho istallato speedfan e mi dice che un sensore:
winbond W83L785TS-S è a 56-60 gradi.
In oltre ho delle oscillazioni troppo marcate quando controllo la temperatura nel bios del procio (da 27 schizza a 57) e non ho capito pechè; speedfan mi dice che è a 38-42 gradi (massima e minina)
La configurazione è un amd barton 2500+ con una mobo asus a7n8x-x.

mi sapete dire cosè quel sensore che va in fiamme è sempre così da quando lo accendo. grazie anticipate.
sigis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:51   #2
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
potrebbe essere il northbridge?
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:04   #3
sigis
Member

L'Avatar di sigis

NVIDIA nforce2 400 è il north bridge che centra quella sigla?
è sempre un po caldo e che gli devo mettere una ventola anche la? adesso provo anche questo, la appiccico proprio sulle alette.
Sono alla quarta. Fra un pò mi vola il case....................
Old 08-08-2006, 18:55   #4
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
rimetti una pasta termica buona sui 5/6 euro prendi una arctic silver 5 e stai a posto
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:18   #5
sigis
Member

L'Avatar di sigis

ho fatto come ha suggerito pirlano, la temperatura del procio è scesa di qualche grado ma il sensore di quella sigla rimane comunque a 54 gradi
Old 14-08-2006, 17:33   #6
sigis
Member

L'Avatar di sigis

hardisk rovinato si blocca e arresta il sistema! colpa del mulo.
Old 17-08-2006, 15:14   #7
sigis
Member

L'Avatar di sigis

winbond w83l785ts-s è il sensore (diodo) della cpu della s.m. A7V8X X http://mbm.livewiredev.com/comp/asus.html che sta a 58°c.
cambiando la pasta e pulendo il dissipatore non ho risolto il problema
Old 17-08-2006, 15:17   #8
A-ha
Senior Member

L'Avatar di A-ha

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Il case lo tieni aperto o chiuso?

Se l'hai chiuso prova a verificare con case aperto.
Old 17-08-2006, 15:44   #9
sigis
Member

L'Avatar di sigis

è aperto
Old 29-08-2006, 15:04   #10
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
prova a piazzarci temporaneamente nu ventilatore che spara aria dentro il case... e vedi di quanto migliori.

tieni conto xò che molti sensori non sono accurati
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 17:07   #11
sigis
Member

L'Avatar di sigis

penso che sia un sensore della scheda madre che controlla la temp del processore ficcare un ventilatore qui sotto è una cosa alquanto difficile.
La termaltake silent tower fa il suo duvere, infatti ho provato a rimettere la ventola originale e la temperatura è salita fino a 70 gradi ma ha lo svantaggio di essere troppo ingombrante, fatto sta e che da ieri ho spento il computer fisso pechè dopo l'ennesima prova mi sono rotto i co....ni e stavo spaccando tutto. mi serve una soluzione migliore e definitiva. grazie per il consiglio anche se con quella ventola il ventilatore sarebbe servito a poco. Non è il procio che soffre ma è il sensore della sch. madre che segnala una temperatura troppo alta nei pressi del procio.
Old 13-09-2006, 20:32   #12
sigis
Member

L'Avatar di sigis

è il sensore della scheda madre che da problemi e questo è assodato.
Mando il computer da un tecnico specializzato:
mette una ventola coll master che sembra un reattore, aggiorna il bios, mette la versione 1010 mi fa pagare 50 euri e mi dice che il mio s.o. non è originale e che lui non può perdere altro tempo sulla mia macchina.
mi riconsegna il computer senza sistema operativo perche il suo non si istalla e con il computer che non si accende neanche per farti vedere il bios la temperatura del processore è arrivata a 90gradi!
Rismonto la ventola pulisco la pasta termica che ha messo lui e rimetto quella bianca perche ho notato che con la grigia avevo un funzionamento anormale del sensore saltella da 30 a 70 in continuazione, cpn la pasta bianca la temperatura è fissa sui 40.
il computer ricomincia a funzionare ma il sensore da ancora problemi e alla lunga con il procio sotto stress si riavvia.
Old 13-09-2006, 20:35   #13
sigis
Member

L'Avatar di sigis

e meno male che si era fatto una risata quando gli ho spiegato che la pasta termica l'avevo messa io, le sue ultime parole famose: il 90 percento dei processori è montato male perchè la gente non sa mettere la pasta termica, lasciate lavorare i tecnici (con tutto rispetto per quelli che sanno veramente lavorare), mi ha portato il procio a 90 gradi; è bravo?
Old 13-09-2006, 20:38   #14
sigis
Member

L'Avatar di sigis

ho un problema non so istallare il bios, c'è una versione più recente la 1013, l'estenzione è a7v8xx13.awd, come la istallo?
Old 14-09-2006, 12:41   #15
sigis
Member

L'Avatar di sigis

ho usato il file dell'aggiornamento con aflash di asus all'avvio del computer, metto il dischetto scrivo il file sulla stringa e do l'invio, comincia a caricare poi si ferma e non mi fa più niente il bios rimane alla versione 1010.
come faccio sto sbagliando procedura d'istallazione?
Old 14-09-2006, 14:43   #16
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sigis
ho usato il file dell'aggiornamento con aflash di asus all'avvio del computer, metto il dischetto scrivo il file sulla stringa e do l'invio, comincia a caricare poi si ferma e non mi fa più niente il bios rimane alla versione 1010.
come faccio sto sbagliando procedura d'istallazione?
no ma forse hai il bios protetto da scrittura. controlla ke BIOS UPGRADE sia su ENABLED oppure voci simili
Old 14-09-2006, 17:02   #17
sigis
Member

L'Avatar di sigis

k grazie per l'aiuto
Old 14-09-2006, 19:00   #18
blackbit
Senior Member

ovviamente dicci se risolvi
Old 15-09-2006, 11:21   #19
sigis
Member

L'Avatar di sigis

ho provato a vedere se c'è qualche protezione ma non ho trovato nulla, mi viene in mente che la versione sia la 1010. Proverò ancora perchè sul sito mi fa scaricare la 1013.
Old 16-09-2006, 13:04   #20
sigis
Member

L'Avatar di sigis

partiamo dalle ultime parole famose del tecnico:
"i dissi sono montati male nel novanta percento delle cpu, lasciate fare ai tecnici"
la Jet aero cool:

http://www.coolermaster-europe.com/i...&other_title=0

bellissima se tenuta con il potenziometro a basso numero di giri anche silenziosa. solo che ha un difetto, la base di rame presenta due livelli da una parte e se montata male il dislivello della base di rame capita proprio sulla capocchia della cpu e la superficie che deve essere raffreddata non è a stretto contatto con la base in rame.
ora la mia cpu è a 37 gradi il winbond della scheda è a 37° cio vol dire che tutte e due i sensori sono d'accordo e questo mi allieta.
Ma ritorniamo al bios versione 1010 mi da un problema e per questo dovrò aprire un'altro post non riesco più ad aggiornarlo con aflash, la scermata d'avvio e leggermente più spostata a sinistra sul monitor rispetto alla schermata di windows, e non c'è trippa per gatti fino ad adesso non sono riuscito ad aggiornare il bios neanche con asus pudate
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian