|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...565/index.html
Il nome Core 2 Duo, famigliare in ambito desktop per le cpu Conroe, rimane invariato anche per le nuove soluzioni notebook della famiglia Centrino, basate su architettura meglio nota con il nome di Merom. La nuova architettura permette di ottenere prestazioni ben superiori a quelle delle soluzioni Core Duo e Turion 64 X2, ma non a discapito dell'autonomia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Mica si nota tutta sta differenza... boh.. sono convinto che mi compro un x2 almeno resto a casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mancano i riferimenti su grafici su dove è meglio avere istogrammi corti e dove averli più lunghi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
scusa, fai il calcolo in percentuale di quanto merom è più veloce di turion, ci sono bench in cui sta sopra del 10-11% altri del 27-28-30% non mi sembra pochissimo... però tutto è relativo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si fa presto a scegliere.
Se le prestazioni del core2 duo sono maggiorni mediamente del 20% rispetto al turion, ma il prezzo ad esempio sarà del 30% superiore, ecco che il turion diviene conveniente nel rapporto prestazioni/prezzo. Insomma tutto dipenderà da quanto si vuole spendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Come è sempre stato... e sarà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo coi notebook è difficile fare questo! ci sono mille cose da prendere in considerazione.. a meno che non se ne fa un discorso prettamente estetico e di studio generalissimo e scegli (come spesso avviene per i notebook) detto questo mi aspettavo molto peggio per i turion ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avete ragione... ma perchè hanno dimezzato la cache sul nuovo x2 turion?? vogliono forse "posticipare" la potenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
...MA HA ARCHITETTURA A 64 BIT COME IL TURION X2...?!?
penso che cmq sia importante capire il chipset del pc..per l'eventuale upgrade...come si fa..?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
non capisco nemmeno se ha il bus castrato da 1600 che è un vizziaccio tipico di qualcuno.. e il chipset..
io ero rimasto agli ml ed mt.. questo è un tl non ci si capisce niente coi notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non mi pare che ci sia tutta sta differenza.. probabilmente la piattaforma Core Duo era già molto buona.
Ciò non toglie che Merom sia migliore. Chi compra adesso sa cosa deve scegliere. Chi ha già comprato (come me) può non dispiacersi troppo. Una domanda: Windows Vista girerà anche sui proci 32 bit (come Yonah)?! Oppure dovrò aggiornare il procio? Un grazie in anticipo a chi è preparato e può rispondermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Piuttosto io mi chiedo...premesso che come lungimiranza oggi l'optimum è comprare un dual core 64bit, per il futuro chi sta "peggio" fra chi ha un "mono-core" a 64bit e chi ha un dual core a 32bit? A chi saranno precluse più funzionalità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Un appunto alla redazione.
Avete speso due intere pagine a parlare delle novità di questo procio rispetto alla generazione precedente e non avete neanche accennato (o me lo sono perso io???) che una delle novità è l'introduzione delle estensioni a 64 bit. Io capisco che sti 64 bit sono stati un flop, che nessuno se ne importa nulla, che amd li ha da anni e non servono a nulla e presumibilmente sarà così anche in futuro... Pero' è pur sempre il primo procio mobile di intel a supportare i 64 bit. Almeno un accenno.... Per il resto che dire, è il mio prossimo procio. Lo aspettavo da un bel po' e conferma quanto già di positivo immaginavo. E' arivato il momento di mandare in pensione il dothan 17Ghz. Appena apple lo infila nei suoi portatili è mio. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
ma la recensione di un santech con i controcoglioni a quando??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, forse un upgrade in futuro sul mio Toshiba non sarebbe male, magari un Merom a frequenze alte... Uhmmm aspetterò che i prezzi scendano, presumibilmente quando usciranno i quad core...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Ashpita (scritto per i non napoletani) non mi ero accorto che dins è un compaesano, massimo rispetto! Che poi Napoli sia un paese ho i miei dubbi, è grandicella...
![]()
![]() |
#18 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si può installare Merom su un notebook Core Duo sul quale è presente lo zoccolo (processore non saldato)?!
Per essere precisi ho un Dell Inspiron 6400. Non lo vorrei buttare via quando arriva Vista. Se qualcuno ha dettagli precisi su questo notebook mi faccia sapere. Scusate la divagazione (parziale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() ![]() Grande Paolo!.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.